Dettagli Recensione

 
Jaz Solaya
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Da tornarci e ritornarci e ritornarci

Questo villaggio è sempre una garanzia, lo consiglio vivamente, non a caso quest'anno ci siamo ritornati. La struttura ha i suoi anni ma si presenta molto elegante e tutto è ben tenuto e curato, oltre che ben arredato. Anche le camere, che non sono di certo nuovissime, sono di un confortevole incredibile.
La posizione poi è perfetta, vicino all'aeroporto, a neanche 3 minuti a piedi da una spiaggia bellissima e perfetta per escursioni indimenticabili "in zona", dato che sorge in prossimità di Luxor, una delle località più importanti d'Egitto a livello di siti storici.
Il villaggio è davvero grande, ma ben organizzato e affatto dispersivo o con aree inutilizzate o "morte" e vi si trova veramente di tutto per divertirsi, fare attività fisica oppure fare un bel niente! Palestra, sauna, vasca idromassaggio, campo da tennis, piscine, bellissimo parco acquatico con scivoli (gratuito!), efficientissimo centro diving e poi la possibilità di noleggiare varie attrezzature per gli sport acquatici. Noi qui facciamo veramente tantissimo mare, la baia è stupenda, la spiaggia privata ancora di più e la vita marina incantevole. Quest'anno poi la barriera corallina, magnificamente intatta, l'ho trovata addirittura migliore rispetto all'anno scorso. Anche il servizio al mare (e in piscina) è migliorato (teli da bagno nuovi e grandi).
Da contorno, personale squisito e bravissimo, anche a pieno regime.
Ottima l'animazione, mai banale e mai stressante, capace anche di sera di deliziare con ottimi spettacoli presso il teatro e cantanti notevoli per voce e repertorio.
Inoltre anche l'organizzazione è ottima, perchè tra turisti non ci si pesta mai i piedi, anzi. Aggiungo che non è il classico villaggio caotico, caratterizzato da schiamazzi o quant'altro. C'è una bellissima atmosfera tranquilla in generale, è fantastico. La clientela è internazionale e in generale l'italiano non è molto considerato, soprattutto per quel che riguarda la cucina, ma il vantaggio di essere italiani è almeno quello avere un'istruttrice diving personale! Consiglio comunque, per godere appieno della vacanza, di cavarsela con un po' di inglese.
La pulizia è davvero ottima un po' dappertutto, impossibile lamentarsi, soprattutto in camera. Insomma: sono davvero bravi.
Concludo con il mangiare: diciamo che è più orientato ad una clientela anglosassone, ma non è male, soprattutto perchè le materie prime sono di qualità e ben cucinate. I consigli che posso dare sono due: evitate le pietanze speziate (lo sono troppo, non ci siamo abituati) e in caso di dubbio andate sul pollo: lo fanno in mille modi ed è sempre delizioso.

Punto di forza
La posizione vicino all'aeroporto e porto Ghalib.
La spiaggia.
Snorkeling, parco acquatico e il centro diving.
Formula all inclusive.
Il personale.
Punto debole
L'impianto idraulico che porta acqua nelle camere avrebbe bisogno di una bella manutenzione.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine