Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

soggiorno 3 10 gennaio 2009

Siamo stati in questo Hotel la prima settimana di gennaio. Il tempo è stato molto bello a parte due giorni in cui c'era più vento del solito e il mare era molto mosso. Noi abbiamo fatto sempre fatto il bagno perchè l'acqua non era assolutamente fredda. In una settimana abbiamo visto due volte il Dugongo e tutti i giorni vedevano le tartarughe. La barriera non è bellissima ma ci sono comunque molti pesci. Un giorno sono arrivati anche i delfini nella baia. Visti da vicino solo da pochissime persone. Tutti i giorni un ragazzo dell'animazione organizza un'escursione di snorkeling nella baia gratuita. Anche chi è solo o ha paura del mare può unirsi al gruppo e godere della bellezza del mare.

La struttura è molto bella e pulita. Ottimi tutti gli impianti sportivi. La piscina è bellissima. Una parte è riscaldata a 34 gradi. I ragazzi dell'animazione sono bravi, disponibili, educati e mai troppo invadenti. Il miniclub molto valido. L'unica nota dolente è la cucina. Mio figlio in una settimana ha sempre mangiato la pasta in bianco sia a pranzo che a cena. Tutti i condimenti della pasta non erano buoni e il pomodoro non aveva un buon sapore. La nota più dolente sono stati i secondi. Troppo unti, troppo speziati, carne dura. Una cosa che dovrebbero assolutamente eliminare dalla sala lo show cooking per la carne alla griglia e per le fritture. Non ha senso friggere nella sala da pranzo. C'era sempre una grande puzza. Dovrebbe esserci solo la pasta fatta al momento. Infatti anche se il villaggio lo vendono come italiano in realtà di italiano c'è solo l'animazione perchè la gestione della cucina è tutta egiziana. Il cuoco italiano aveva uno spazio piccolissimo e forse anche per questo i primi non erano eccezionali. La carne alla griglia la dovrebbero fare rigorosamente solo fuori.

Comunque per noi la cucina non è fondamentale nella valutazione di un viaggio. Al vilaggio diamo comunque un ottimo perchè fare il bagno tutti i giorni con le tartarughe e poter vedere un pesce raro come il Dugongo per noi è stato bellissimo!!

Punto di forza
Struttura, molto bella. Spiaggia, bellissima e adatta anche ai bambini. Animazione, bravi, garbati e mai invadenti. MIniclub tenuto da persone valide
Punto debole
Cucina. La colazione era ottima. Le verdure ottime. La pasta appena passabile. Il pomodoro aveva sempre un sapore strano che proprio non ci piaceva. I secondi pessimi. Troppo conditi, troppo unti. Anche i secondi alla griglia non erano buoni.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine