Dettagli Recensione

 
Radisson Blu Resort El Quseir
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Marsa a Novembre

Il villaggio è molto bello ma inizia a mostrare i segni del tempo e avrebbe bisogno di una rinfrescata e di una pulizia un po' più accurata. Buona la formula all inclusive. Al ristorante pietanze con prodotti di qualità (ottime le verdure, pasta sempre al dente, pane di diversi tipi e sempre fresco) ma preparate spesso con salse (che evidentemente servono a mantenere gli alimenti umidi e morbidi visto il servizio a buffet) spesso speziate o con aglio e cipolla. Mi aspettavo più varietà di frutta (c'era l'ananas in scatola!).
Buona e non invadente l'animazione, che a ranghi ridotti e in bassa stagione ha saputo comunque farci compagnia con simpatia e professionalità.

Punto di forza
Bella struttura con costruzioni basse e giardini, ottima la spiaggia divisa in due zone (con o senza animazione ). Posizione tranquilla lontana dall'urbanizzazione selvaggia di Hurgada e Sharm. Attenzione ai clienti italiani nonostante il resort si rivolga anche a turisti tedeschi inglesi ecc.
Wifi gratuito sia in camera che parzialmente anche in spiaggia.
Punto debole
Il vento. In spiaggia ci sono le protezioni, ma se il vento persiste per tutta la settimana come è successo a noi, è impossibile fare uno snorkeling che sia degno di tale nome. La spiaggia permette l'accesso al mare ma il fondale è basso (max un metro) e con banchi di rocce e coralli affioranti, quindi si entra con maschera e scarpette e si cammina o ci si accovaccia per vedere qualche pesce. Se il mare è calmo c'è il pontile che permette di immergersi oltre il reef (che si dice sia splendido) ma con il mare mosso e bandiera rossa è pericolosissimo e impossibile.
Le mosche: ci hanno tormentato durante tutta la vacanza, dandoci tregua solo di notte. Ti si posano addosso mentre prendi il sole, mentre dormi in camera (si risvegliano appena sorge il sole), mentre mangi. L'impressione è che a parte un po' di insetticida che se dai la mancia ti spruzzano in camera, non si faccia nulla di serio per combattere il problema. Vero è che è impossibile eliminarle tutte, ma non abbiamo visto ad es. lampade con luce blu , carta moschicida, pulizia a fondo dei contenitori dei rifiuti (che vengono vuotati pescandovi dentro con le mani e mai lavati e disinfettati).
Escursioni consigliate
Abbiamo fatto l'escursione a Luxor, bellissima anche se massacrante. Sveglia alle 4 del mattino, 4 + 4 ore di strada piena di buche. Ma eravamo un gruppetto di sole 7 persone, con una guida preparatissima e molto disponibile che parlava un italiano perfetto. Temperature gradevoli e siti poco frequentati vista la bassa stagionalità. Se arrivate al villaggio e tira vento, informatevi sulle previsioni meteo - se il vento continua e volete almeno una volta fare uno snorkeling come si deve fate un'escursione di mezza giornata , noi l'abbiamo scartata pensando che comunque il mare fosse troppo mosso ovunque, invece chi c'è stato ha raccontato di una mezza giornata splendida in una baia protetta dal vento e con fondali straordinari.
Note sul volo
Volo puntuale, buon servizio e con cibo di discreta qualità. Sedili però strettissimi e scomodi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine