Dettagli Recensione

 
Fort Arabesque Resort Spa & Villas
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Bella vacanza nel complesso

Il villaggio è davvero grande e molto bello a livello sia architettonico che scenografico. L'impatto è stato infatti fin da subito molto positivo. Abbiamo qui trascorso la terza settimana di settembre e posso dire che la vacanza è scorsa in modo piacevole. L'unica vera cosa di cui mi devo lamentare è la pessima organizzazione dei servizi in generale. C'era tanta gente in quella settimana e la clientela "nordica" (tedeschi per lo più) era presente in massa. Ebbene: non siamo mai riusciti in sette giorni a trovare un posto in prima fila in spiaggia, nemmeno una mattina che vi sono arrivato alle 7.00, nè tantomeno un lettino comodo nella zona solarium della piscina principale. Io capisco che i clienti siano cafoni, ma la struttura in queste cose deve organizzarsi meglio e garantire tranquillità a chiunque.
Premesso ciò, per il resto il villaggio mantiene ciò che promette (salvo la cucina purtroppo, di cui parlerò alla fine) e nella maggior parte degli aspetti le 5 stelle le vale.
A partire dagli alloggi, che sono davvero di categoria. Noi tra l'altro avevamo la camera nell'ala vecchia (la west wing) e garantisco che ha ancora il suo perchè nonostante gli anni. La camera era spaziosissima, luminosa e con eleganti pavimenti. Il bagno enorme e direi quasi raffinato, i comfort di categoria, dalla cassaforte al frigobar eccetera eccetera. Il terrazzino pulito e curato. Unica nota un pochino stonata l'arredo, di vecchio stampo ed abbastanza spartano, ma sono inezie..
Il villaggio è grandissimo ed affaccia direttamente sulla magnifica baia di Makadi. A separarlo alla spiaggia solo bei giardini curati, vialetti, piscine, aree relax.
La spiaggia è composta da più aree sabbiose ed è ben attrezzata, anche se (come dicevo) a trovare un posto decente è come andare in guerra.. Comunque poi ci pensa la barriera corallina a far dimenticare ogni nervosismo, la flora e la fauna subacquee in questa zona sono notevoli, eravamo sempre in acqua io e mia moglie! Volendo comunque le attività a disposizione sono tantissime (e ben fatte), l'animazione è molto professionale ma mai invadente, c'è una grande palestra attrezzata, un bel centro benessere dove farsi coccolare in un ambiente magico ed elegante. Poi, per chi fosse praticante, c'è anche un ottimo centro diving.
Il personale, ognuno nel suo ruolo, è sempre stato efficiente e valido, direi davvero ben selezionato e qualificato.
Nota dolente la cucina invece.. Come si sul dire (con tutto il rispetto parlando) buffet che va bene ai tedeschi ed agli inglesi... Senza parlare poi della totale disorganizzazione anche qui: zero organizzazione del buffet, sempre caotico e se mangiavi fuori orario (dopo le 13.00 a pranzo e dopo le 19.00 a cena) ti beccavi delle code allucinanti.. Inaccettabile per un 5 stelle. Alla fine noi ci siamo salvati mangiando al The Pavilion, dove almeno il cibo era decente..

Punto di forza
Camere, servizi, animazione, personale, spiaggia e mare.
Punto debole
Organizzazione.
Cucina.
Escursioni consigliate
Noi siamo rimasti incantati dalle isole GIFTUN, escursione che consiglio vivamente. Una volta arrivati, si ha l'impressione di essere ai Caraibi per le sfumature pazzesche del mare, una meraviglia.. Poi sott'acqua c'è una tale maestosa varietà di pesci colorati, di madrepore e di coralli, da rimanere senza fiato. A questo paradiso naturale di isola, si aggiunge un arenile di sabbia bianchissima e soffice.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine