Dettagli Recensione

 
Seaclub Grand Rotana Resort & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione e reef insuperabili

Gran bella settimana quella trascorsa al Grand Rotana, villaggio sicuramente da consigliare. Ancora di più se risolvessero alcune lacune riscontrate.
Parto col dire che la posizione di cui gode per me è il top, perchè in auto in un decina di minuti lo raggiungi dall'aeroporto, quindi stress zero. Il centro di Naama Bay lo raggiungi più o meno sempre in dieci- dodici minuti di taxi, quindi la sera se vuoi trascorrere piacevoli ore in centro tra locali, caos, vivacità e negozi, lo puoi fare spendendo poco e in un batter d'occhio. Al contempo i dieci chilometri di distanza da Naama fanno sì di godere non solo di una stupenda tranquillità, ma anche di una meravigliosa barriera molto popolata di pesci dai mille colori.
A ciò si aggiunge la struttura, che non solo si presenta oggettivamente bellissima e raffinata - anche la sera tutta illuminata è davvero stupenda - ma che è anche quasi nuova, dato che il villaggio è stato costruito non molti anni fa.
L'accoglienza è stata molto cordiale e soprattutto efficiente.
Contentissimi anche della camera, anche se sapevamo di aver optato noi per la tipologia giusta: una deluxe vista mare, che consiglio caldamente. Posso senza ombra di dubbio dire che il Blocco n.2 sia il migliore in assoluto e che le stanze ai piani superiori siano il top per la vista mare da sogno.
Arredi di ottimo gusto, letti comodissimi, bagno grande ed elegante, comfort buoni (nulla di straordinario a dire il vero).
Il villaggio da girare è davvero grande, passeggiarci è piacevole ed ogni angolo è curato e ha il suo fascino, è come essere sempre su di un grande balcone sul mare circondati ovunque da palme da cocco altissime.
L'animazione è capace, discreta e mai invadente. la sera sono davvero bravi e l'intrattenimento è di qualità.
La spiaggia davanti all'hotel è composta da più tratti abbastanza piccoli di sabbia e terriccio, tutti attrezzati con begli ombrelloni n paglia e lettini. Impossibile l'accesso diretto in acqua, pertanto i pontili in legno diventano necessari. Il mare è meraviglioso, impossibile non passare le giornate in acqua, la quantità di flora e fauna sottomarina è ancora elevata, per fortuna..
Celere il servizio in spiaggia, ma un po' dappertutto il personale si è dimostrato pronto e attento ad ogni richiesta.
I servizi a disposizione sono tanti, anche se noi ci siamo dedicati al relax, oltre che ai bagni e allo snorkeling. Consiglio di prendere il sole nei grandi spazi verdi del resort, c'è poco affollamento. Le piscine sono tre e tutte ben tenute. Vi è inoltre una bellissima Jacuzzi con acqua sempre calda in cui fare foto romantiche ed indimenticabili soprattutto al tramonto, dato che come sfondo si ha proprio il mare.
L'unica nota alla fine negativa è stata la ristorazione: nonostante la vasta scelta, l'ottimo personale di sala, l'abbiamo trovata mediocre.. L'unico ristorante non a pagamento è quello internazionale a buffet, che abbiamo abbandonato dopo tre sere perchè non ce la facevamo a mangiare le loro proposte, ottime solo per la clientela araba e russa credo..
Quindi consiglio i tre ristoranti à la carte, tra i quali quello italiano, per ovvi motivi, delude.. Rimane solo quello orientale, dove si mangia bene.
Disappunto anche sulla scarsissima pulizia del ristorante a buffet, col 5 stelle proprio non ci siamo..

Punto di forza

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine