Dettagli Recensione

 
The Palace Port Ghalib
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Il top a Marsa Alam

Impossibile non promuovere questo villaggio a pieni voti.
Una volta prenotato, la nostra unica paura era che il cambio di gestione da Intercontinental a Red Sea implicasse i "soliti" disagi che spesso si presentano in queste situazioni, con staff nuovi, disorganizzazione e quant'altro. Invece assicuro che c'è stato solo ed esclusivamente un incremento di qualità e le 5 stelle sono stra-meritate.
La nostra vacanza è stata un successo sia per quanto concerne il divertimento che il relax.
Il personale, a partire dalla reception, è molto qualificato e di una disponibilità mista a cortesia quasi disarmante.
Siamo stati qui la prima settimana di luglio e ci siamo pentiti da morire di non averne fatte due.. Non solo perchè non ci si annoia, non solo perchè il personale ti coccola, non solo perchè si mangia divinamente, non solo perchè quando vuoi hai privacy e tranquillità, ma soprattutto per il mare... grazie al più magico reef di tutta Marsa Alam, che è di una bellezza e ricchezza che crea quasi dipendenza..
Senza parlare della punta di diamante: la grande laguna di acqua salata situata nel cuore del Resort, unica credo in tutto il Paese, una meraviglia anche per gli occhi sia di giorno che di notte, con le varie illuminazioni che danno vita ad un contesto romantico e bellissimo.
La struttura si presenta maestosa e lussuosa, gli standard sono veramente elevati e la cura di ogni parte è estrema. Impeccabili i giardini e i camminamenti, così come le tante aree interne, dalla splendida Six Senses Spa (è enorme, 16 aree sono dedicate ai vari trattamenti), all'Hammam, alla palestra.
Forse non all'altezza di tutto questo proprio le camere.. NON eravamo in una suite, ma in una superior, e l'ho trovata davvero obsoleta. Una bella rinfrescata alle stanze non farebbe male. Gli arredi sono un po' tristi e oserei dire quasi dozzinali. Letto comodissimo, spazi abbastanza ampi, balcone goduto molto. Bagno grande e pulito. Sono molto simili le stanze al piano terra con quelle al primo, la differenza la fa solo la terrazza al posto del balcone e, forse, una maggiore privacy ai piani alti.
Dimenticavo di soffermarmi sulla cucina: sublime. A parte gli ambienti, di un lusso fantastico, ed i camerieri, di una preparazione al top, gli elogi agli chef si sprecano.. Qui si parla proprio di alta cucina, ogni piatto è una esperienza sensoriale. Certe sere si andava a cena quasi agitati per la gioia e la curiosità di andare a gustare chissà quale specialità del giorno.
Faremo assolutamente di tutto per tornarci ed ovviamente non possiamo che non consigliare questo magico "palazzo".

Punto di forza
Posizione.
Barriera corallina.
Ristorante Olive.
Laguna di acqua salata.
La preparazione del personale.
Punto debole
Forse le camere.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine