Dettagli Recensione

 
Lido Sharm Hotel
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Posizione meravigliosa

Non siamo tornati da molto, è stata una vacanza questa scelta proprio all'ultimo minuto.. Eravamo già stati una volta a Sharm (al Dessole Pyramisa) e questa volta abbiamo optato per la comodità. Quindi, grazie ad una offerta di prezzo davvero invitante, la scelta è caduta sull'Iberotel Lido per la sua ubicazione: direttamente sul mare in posizione centrale a pochi minuti dal centro di Naama.
Accoglienza molto cortese e carina, pratiche sbrigate molto velocemente e poi l'entrata nella nostra camera, una doppia Superior veramente stupenda! Accogliente, grande, con un bellissimo terrazzino (con sedie e "bancone" lungo tutta la lunghezza) con vista sulla baia. Pavimenti caldi in cotto, pareti sull'arancio e mobilio in legno in ottimo stato. Bagno bello grande, lavabo in marmo e piastrelle sull'orientaleggiante. Personalmente sono rimasto stupito dai comfort presenti in camera: un sacco di snack salati, bottiglia grande di acqua, bollitore con bustine (tazze e bicchieri) per tè e caffè, bottiglia di vino, minibar fornito con un po' di tutto, dal vino bianco alla birra a snack dolci, coca cola eccetera eccetera. Televisore forse un po' piccolino, quello sì, ma moderno: io mi son portato da casa l'adattatore Hdmi e sulla tv di sera ci siamo guardati diversi film dal tablet.
Pulizia ottima ovunque, sia in stanza che in tutto l'hotel, compresa la zona attorno alla piscina.
Scendere dalla camera e godere forse di una delle migliori viste della baia di Naama non ha prezzo... Se poi invece si sale sul tetto dove c'è la piscina... lo spettacolo è assicurato, soprattutto al tramonto.
Il personale, salvo qualche eccezione, si è sempre fatto in quattro dimostrando cortesia e simpatia.
Sono rimasto anche favorevolmente stupito dal mare: me lo aspettavo pulito, trasparente e cristallino, quello sì, ma non immaginavo ci fosse a ridosso di questo reef (così vicino al centro città..) così tanta flora marina!
Quindi oltre che a relax e tranquillità, abbiamo potuto godere di uno snorkeling davvero inaspettato.
Alla fine solo una cosa purtroppo credo non ci farà tornare qui.. e mi spiace veramente tanto: la cucina.
Si mangia abbastanza male. Già le colazioni sono troppo ripetitive e non ricchissime (ma pazienza, alla fine a casa ci si fanno tre fette biscottate al volo), ma la cena è stata a volte dura da affrontare.. soprattutto per noi italiani. Poi il riciclo l'ho trovato esagerato. Ci hanno salvati l'ottimo barbecue all'aperto il lunedì e il giovedì, e la pizza, molto buona.
Migliorassero la ristorazione, sarebbero da consigliare al 100%.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine