Dettagli Recensione

 
Radisson Blu Resort El Quseir
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non è un villaggio per donne sole

Non è la prima volta che faccio le vacanze in Egitto (2008 gazala el alamein, 2009 marsa alam solitaire resort, 2013 hurgada stella makadi, gennaio 2015 whady lahami azur a berenice) né in un Veratour (Tunisia e Grecia), né da sola, ma stavolta nonostante questo sia un radisson 5 stelle ho trovato un vero disastro!
Prima di tutto la scortesia dei camerieri di sala e dei responsabili, che non salutano, mi tirano via il piatto da tavola senza chiedere se ho terminato, mi trattano come un cliente di serie b solo perché sono donna e sono da sola (e dire che in questo periodo di carenza di turisti ho pagato ben 210 euro di supplemento singola pensando di avere la garanzia di andare in un radisson = un buon hotel) invece pare che gli episodi spiacevoli si susseguano. Diverso è il trattamento di donne con figlie che hanno dato la mancia ai camerieri, vengono servite al meglio con consegna al tavolo delle bevande scelte mentre io devo andarmele a prendere e fare la coda. Ma la mancia non si dava alla fine della settimana come ringraziamento per il buon servizio ricevuto? Per non parlare dei venditori del centro estetico, sono stata aggredita a parole sulla spiaggia da uno di questi dopo avergli detto di ripassare dopo perché avevo le cuffiette con la musica. Nonostante questo sono andata al centro estetico e ho acquistato 3 massaggi linfodrenanti, ma la prima volta mi è stato fatto un massaggio medicale (colpa del ramadan e della distrazione degli addetti).
La struttura è bella, un po' datata, spiaggia con acqua cristallina e attrezzature vecchie, i bar sulla spiaggia sono chiusi per la mancanza di turisti e per bere qualcosa si deve arrivare al bar in piscina. Le camere sono provviste di aria condizionata rumorosa e l'acqua è a pagamento. Stando ancora qui ho provato a riferire i disagi più volte sia all'assistente Veratour che si è dimostrata attenta e al responsabile di zona che si è poi recato al centro estetico per segnalare l'accaduto e come ultimo mezzo scrivo questa recensione della mia esperienza per evitare che altre turiste occidentali da sole possano trovarsi nella mia situazione, trattate sgarbatamente e inascoltate. Qui i turisti italiani si fanno la foto con il cuoco egiziano "simpatico", si fanno distrarre dalle ragazze dell'animazione e non sanno distinguere qualità e servizio degni di un 5 stelle. Oggi il cuoco Giovanni mi ha detto che nei villaggi le 5 stelle non valgono, ha proprio ragione, allo Stella makadi 4 stelle di hurgada c'è più qualità e varietà di cibo rispetto a questo villaggio.
Evitate di venirci e soprattutto evitate il ramadan, con quello giustificano tutto, ma come mai non applicano uno sconto "disservizi" ramadan? E le risposte inutili del guest relation risparmiatevele, sarebbe bastato ascoltarmi davvero e trattarmi con più gentilezza come ci si aspetta da un tal marchio internazionale.

Punto di forza
Il mare e le due spiaggette relax, anche se arrivavano anche lì le famiglie con bambini urlanti, incuranti dei cartelli che obbligavano il silenzio.
Punto debole
Maleducazione dei camerieri al ristorante.
Aria condizionata rumorosa.
Laghetto artificiale che emanava olezzo davanti ai tavoli della colazione.
Uccellini che si tuffavano nei piatti al mattino e a pranzo.
Note sul volo
Volo Meridiana perfetto, al ritorno addirittura in anticipo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Belli giampiero
07 Settembre, 2015
Secondo il mio modesto punto di vista lei è una di quelle single acide che credono che essere donna è sinonimo di comandare ed essere servite. Io ho 54 anni e sinceramente non vado in vacanza per avere il personale dell'albergo al mio servizio perché credo che siano gente normale come tutti noi e per di più sottopagati. Essere grandi con persone che lavorano per poter mangiare è segno di essere piccoli dentro; penso che non sia con l'arroganza o la prepotenza del danaro che si dimostri di essere signori. Un consiglio. Se vuole essere servito come un 5 stelle deve scegliere hotel che hanno personale che prende un ottimo stipendio con contributi annessi e vada in paesi occidentali pagando fior di quattrini e non la misera cifra di 800 € .
1 risultati - visualizzati 1 - 1