Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

non è tutto oro ciò che luccica

siama partiti in quattro dopo 3 anni siamo tornati a sharm nel 2005 siamo stati al tamra tutto ok e vista l'esperienza precedente ci siamo rivolti nuovamente a eden viaggi e per cambiare ed essere più vicino alla civiltà locale (negozi, mercati, nama beey, sharm vecchia e Fernando) abbiamo optato per l'amphoras.
Struttura bella molto grande ma abbastanza dipersiva accoglienza ed assistenza buona spiaggia piuttosto ristretta e un po difficoltosa per l'accesso con discreto pontile per superare la barriera camere ampie e ben tenute (con 2-3 euro di mancia si ottiene una super assistenza , pulizia e cambio biancheria plurigiornaliera) l'animazione è la classica e non troppo invadente sconsigliata la serata egiziana in quanto c'era l'animatore dei russi che faceva il fachiro e nient'altro.
Invadente è stato il cameriere del ristorante posto sulla spiaggia detto anche "amicu miu" che tutte le mattine e pomeriggi ti proponeva il menù di pesce che amicu suo andava a pescare proprio per lui.
Sentiti alcuni ospiti che sono andati non erano certo soddisfatti.
Soddisfatti lo siamo stati noi quando la sera del 16 siamo andati a sharm da Fernando a mangiare pesce veramente ottimo sia come qualità che prezzo ed ancora più soddisfatti perchè ha pure SKY italia con megaschermo e ci siamo potuti vedere la vittioria della Roma nel derby.
Le 4 o 5 piscine compresa la iacuzzi per noi italiani sono out o quasi in quanto l'acqua ha una temperatura quasi glaciale ottima per i russi i quali sono assidui frequentatori di dette piscine.
Per il resto della struttura niente di particolare per chi è già stato in villaggio a sharm.
Daving molto efficente in consigli e disponibili per far superare paure a persone inesperte o paurose.
Nota molto dolente del villaggio è la cucina, 3 anni prima al tamra ci siamo trovati benissimo sia per la varietà di cibo che per la qualità e la disponibilità del cuoco italiano.
I cibi avevano quasi tutti uno stesso sapore cambiava solo l'aspetto, molto in uso il riciclaggio degli avanzi in una settimana sono stati capaci di fare tre barbecure di carne macinata il pesce il giorno dopo diventava polpetta di pesce sempre al sapore d'ammoniaca, le patate e le verdure cotte in genere la prima volta erano poco cotte ma con il passare dei giorni si ammorbidivano fino ad essere commestibili e dulcis in fundis diventare passata di verdure.
I vari condimenti per i primi pasta avevano tutti lo stesso colore e lo stesso sapore a base di crema sia che fosse sugo con melanzane, con peperoni, matriciana, con pesce (i vari gusti li distingueva solo lo schef) la cremina bianca e non rosa l'aveva anche il condimento con aglio olio e peperoncino.
Mi sono chiesto se il cuoco fosse veramente cuoco o solo italiano e se cucinasse lui.
Chi vuol dimagrire (ho perso 2 kili) non avrà difficolta in quanto il mangiare è peggio di quello che mangiavo io nel lontano 1976 nel ristorante della caserma dove ho fatto il militare e chi cucinava non era cuoco ma carpentiere edile.
Dopo questa esperienza sono sicuro che il sig eden non vedrà più i miei soldi.
PS nelle immediate vicinanze del villaggio vi è il vera club che con 100 euro in più vi offre molto di più e non vi fa sentire inferiori come nei confronti dei russi.
Con vera club son stato nei suoi villaggi italiani e posso dire che sono del tutto eccezionali e confermano sempre se non oltre quanto ti propongono.

Punto di forza
mare
Punto debole
exstradebole la cucina compreso il cuoco
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine