Dettagli Recensione

 
Bravo Fantazia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una bella esperienza

Tornati ieri sera e... per la felicità di Andrea, :-) ecco la mia personale recensione...
premetto che sono "un'addetta ai lavori" e quindi il mio giudizio lo ritengo tecnico. Chiaramente nessuno dell'equipe ne era al corrente... Ho viaggiato diciamo " in incognito" con la mia famiglia con 2 bambini di 8 e 9 anni. Tra tutte le strutture che vendo da anni (20 anni) e che conosco siamo capitati qui al Fantazia perchè poteva riassumere quello che noi cercavamo :

un villaggio easy
cucina discreta
una buona pulizia
un buon accesso al mare per i bambini
relax
e che avesse un buon rapporto qualità / prezzo

- un villaggio! non tanto per noi adulti... ma per i bambini. quindi avevamo bisogno di una struttura easy, con animazione non troppo invadente. Non abbiamo praticamente mai utilizzato il miniclub perchè il mio più grande aveva qualche problema di salute e doveva essere tenuto più sott'occhio ma è capitato che partecipassero comunque a qualche gioco con gli altri e Nicole (sostituta di cristina) responsabile Hippo li ha sempre accolti a braccia aperte. La sera poi la mini disco con Hippo ha avuto un enorme successo!
I ragazzi di Alpitour sono sempre presenti, accoglienti, sempre con il sorriso stampato sulle labbra... peccato sempre in spiaggia! Il fantazia risulta quindi nettamente diviso in due parti, la spiaggia (virtualmente divisa anche lei in due per rispettare chi vuole tranquillità e chi musica tornei e "casino") e la piscina dove dovrebbe esserci animazione internazionale ma in realtà ci sono 3 personaggi che non parlano una parola di italiano (neanche ciao) e che "animano" la piscina con ore 10 "sigla", ore 11.30 danza del ventre e neanche tutti i giorni, 16.30 pallanuoto e... poi spariscono...
E' vero Andrea si vede poco durante il giorno ma non dimentichiamoci che è il CAPOANIMATORE... lui prettamente coordina e si occupa delle serate e anche se gli spettacoli alla fine si ripetono per tutta la stagione e che quindi a fine agosto dovrebbe essere tutto abbastanza assodato, lui del suo ce lo mette sempre! e si vede...

- cucina: direi buona! Siamo in Egitto e non è facile trovare una struttura non completamente italiana dove si mangi così! Nicola è superlativo nei primi, certo ha un carattere a volte un po' caciarone da buon uomo del sud e magari non tutti apprezzano ma... sa sempre dare il consiglio giusto e con i bambini poi... è sempre disponibilissimo! Di scelta ce n'è davvero per tutti i gusti, anche per i palati più difficili. I miei figli sono tranquillamente sopravvissuti a una settimana senza nutella mangiando a colazione crepe al cioccolato (crema di cioccolato) yogurt con frutta fresca e cereali succo... che vi posso garantire era succo e non polvere allungata ma poi dolci in quantità e brioches... freschissime.
A cena e pranzo poi le patatine fritte c'erano sempre, hamburger polpette carne e pesce alla griglia oltre all'immancabile pollo e riso... (ma quello fa parte della location), verdura e dolci a volontà, avrei mangiato quelle insalate miste a quintalate peccato che il mio stomaco non era d'accordo ma il problema non erano le insalate ma il mio stomaco.
Cibi freschi e di ottima qualità. Giusto la frutta forse andrebbe migliorata (l'uva piccola però e' spettacolare), ma mi rendo conto che in pieno deserto non si possono pretendere le fragole.
Il pranzo al bar della piscina va bene ma per chi vuole uno snack veloce, ci sono hotdog, pizza, patatine. La pizza buona, piccola (mettete di vedere una non mignon) ma la qualità assolutamente buona (e per una che la pizza la digerisce dopo 6 giorni... con questa non ho avuto nessun problema), forse andrebbe migliorata la merenda... magari con un po' di gelato che rinfresca!
Il pranzo al bar della spiaggia... lo definirei invece pesante! non per il cibo qui si trova ottima pasta carne e pesce alla griglia e verdura... pesante perchè... è davvero dura mangiare li dentro, fa un caldo soffocante (immaginate una grotta ricostruita con materiale plastico che sta al sole tutto il giorno) e quindi a meno che ti trovi un tavolo quasi all'esterno dove tira il vento ma picchia il sole... è una sauna!
Bevande e caffè nulla da dire.

Spiaggia e mare : spiaggia bella grande con un buon accesso, certo ci sono strutture che da questo punto di vista sono forse migliori ma... questa se la cava più che egregiamente;
spiaggia tenuta bene, nonostante la presenza di cammelli e cavalli alla fine della spiaggia che ogni tanto passeggiano con "a bordo" i piccoli del villaggio.
Lettini di legno con buoni materassini, magari una rimodernata alle strutture paravento che hanno gli scheletri un po' arrugginiti, andrebbe fatta... come anche alla scala del pontile che invece è molto bello. La barriera a mio modesto parere da snorkeling è bella, poi il pomeriggio tira parecchio vento e questo rende un po' più torbido tutto ma... siamo in egitto e non alle maldive... ci sta! e meno male che c'era vento...

La struttura è molto grande ma allo stesso tempo raccolta, le aree comuni sono tutte facilmente raggiungibili, è tenuta bene, ci sono giardinieri che tagliano potano, innaffiano a tutte le ore del giorno.
La pulizia è davvero buona, anche i corridoi che spesso erano invasi da petali di bouganville, venivano puliti spessissimo rovinando quasi il contrasto tra il bianco delle piastrelle e il viola dei fiori. Diciamo anche che utilizzo delle piastrelle bianche lucide... aiuta tanto l'effetto ottico del "lindo e pinto" però questo non toglie nulla al personale che si da un gran da fare... a dispetto della mancia! io personalmente non sono mai riuscita a beccare il responsabile pulizia della nostra camera per potergliela dare ma nonostante tutto la camera era immacolata.
mobili semplici, bella grande e sì... aria condizionata rumorosa.

Il personale tutto è molto cordiale e gentile! pronto a soddisfare ogni piccola esigenza.

Escursioni: noi con il problema di mio figlio abbiamo dovuto escludere quelle di mare, ma abbiamo fatta una superba motorata con "TIGRE" e il suo staff, i bambini sono rimasti affascinati dal deserto e da lui. un gigante dal cuore immenso.
Altra piccola escursione la cammellata con Mohammed nel deserto... esperienza unica, quegli animali così docili ci hanno conquistato e poi la gentilezza di Mohammed che ci ha regalato altri due giretti gratis per i bambini sul cavallo e sul cammello.

Assistenza Alpitour : beh qui si potrebbe aprire un capitolo a parte... non parlo di Luna, l'assistente residente che mi è sembrata abbastanza "sul pezzo" ma dell'assistenza dalla partenza all'arrivo... dai tempi d'oro tutto è cambiato e su vede anche per il grande marchio Alpitour, a me personalmente poco non ha cambiato nulla sul giudizio della mia vacanza, ma chi era abituato a certi servizi, queste cose le ha notate.

Quello che cercavamo l'abbiamo trovato! certo per chi è abituato al classico villaggio italiano tutto sport / tornei / corsi di ballo / giochi tutto il giorno... dove la cucina è solo italiana, dove del paese in cui ti trovi hai gran poco, beh il fantazia non è il posto giusto, come forse non le è neanche l'Egitto con tutti i suoi colori profumi odori e sensazioni!
a presto

Andrea... ti saluta la tua città!

Punto di forza
gentilezza di tutti
cucina
pulizia
Punto debole
aria condizionata rumorosa
Note sul volo
volo neos, tutto perfetto a parte due ore di ritardo scoperte in aeroporto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine