Dettagli Recensione

 
Alpiclub Dream Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Dream Lagoon

Siamo appena rientrati dal Dream Lagoon di Settemari, premetto che sono un ex agente di viaggi ed ho visitato oltre 300 strutture alberghiere e villaggi negli scorsi anni.
Queste sono le mie valutazioni:

VILLAGGIO
veramente bello, tanto verde e ben curato. Tra una "palazzina" e l'atra c'è molto spazio e ancora molto verde. Le camere sono grandi (consiglio il primo piano perchè ha il tetto a cupola), pulizia assoluta sia in camera che in tutto il villaggio
Il vicino "Blue Lagoon" non regge il confronto, la vegetazione li è più "selvaggia" e i viali sono vialetti rendendo il tutto un pò claustofabico, gli 80 € di differenza tra il Dream ed il Blue valongono tutti!

SPIAGGIA
Inutile dire che i colori di questa laguna sono fantastici.
Bisogna specificare che la presenza di pesce è abbastanza scarsa (considerando che siamo in Mar Rosso), vedrete però dei bellissimi Trigoni e 3 tartarughe (sul lato sinistro della laguna, furoi dal villaggio).
C'è una bella differenza di spazi tra la spiaggia del Dream e quella del Blue, questultima ha i lettini un pò troppo vicini tra di loro, il Dream invece ha molto spazio tra il vostro e quello del vicino crendo molta più privacy.

RISTORANTE
Potete mangiare verdura e frutta in quanto viene lavata con acqua minerale, nessun problema!
Considerando che sono un appassionato di ristoranti e trattories (...!) devo dire che il cibo è di livello medio-alto, discrete le paste (a voltre un po troppo al dente), buone le grigliate, ottimi i dolci. Scarsetti i vini e buona la birra.
Nessun problema a trovar posto a qualsiasi ora.

ANIMAZIONE
Simpatici gli animatori, non troppo invadenti per fortuna
Scarsissima la discoteca sia come struttura che come musica, sinceramente si dovrebbe andare oltre i balli di gruppo nel 2008! Peccato perchè il DJ (John) era bravo ma probabilmente in questa struttura non puntano sulla discoteca...

DIVING "GRAND BLUE"
Sono veramente deluso dalla scortesia e malavoglia del personale che sta alla recpetion del diving (in particolare FEDERICA), ho provato a chiedere info sulle immersioni che volevo prenotare ma la risposta è stata un foglietto A4 con gli orari! Ogni volta che provavo a chiedere qualcosa sembrava che gli rompessi le scatole. L'attrezzatura poi è vecchissima e spesso (5 volte su 6) non funziona qualcosa. Per fortuna avevo la mia attrezzatura...
Bravissime invece le guide SIMONA (appena arrivata e molto gentile) e MUSTAFA (guida egiziana che fa le immersioni da gommone). Si spende 25 € per immersione (se avete la vostra attrezzatura) con il pacchetto da 6 immersioni, per il gommone ci vogliono altri 5€ e se volete fare full-day Dolphin House o Relitto dovete aggiungere altri 40 € extra... un po troppo esosi!
Sconsiglio l'escursione al Dugongo in quanto noiosa e il Dugongo io non l'ho visto e molti altri sui vari forum idem...
In fine essendo il diving all'estrema destra del Blue Lagoon dalla mia camera c'è oltre 1KM di cammino, ho chiesto se si poteva avere un aiuto a traspotare l'attrezzatura anche pagando la risposta è stata "NO" secco. Ho poi trovato un ragazzo egiziano che con 5 euro è stato contentissimo di darmi una mano.

CONCLUSIONI FINALI
In villaggio si respira da subito aria di relax ed eleganza, i servizi sono ottimi, gli animatori sono simpatici e si mangia bene.
Ci torneremo sicuramente se cambia la gestione o il personale del diving.

Punto di forza
BELLEZZA DELLA STRUTTURA<br />
LAGUNA
Punto debole
DIVING "GRAND BLUE"
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine