Dettagli Recensione

 
Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza a Marsa Alam

Sinceramente non mi sento di raccomandare questa struttura.
La vacanza è stata piacevole ma è stata negativamente segnata dal conto degli extra che gli operatori della reception hanno fatto lievitare (a nulla sono servite le mie proteste fatte anche ai ragazzi dell'animazione) e dall'escursione interrotta da una tragedia e non rimborsata.
Tutta la vacanza è stata poi caratterizzata da una continua offerta di servizi extra a pagamento: ristorante extra, foto fatte in spiaggia da fotografi locali improvvisati, filmino di un'escursione con snorkeling mai fatto.

Punto di forza
I punti di forsa del villaggio sono sicuramente l'animazione, sempre discreta , professionale e disponibile. Su tutti spicca, secondo me, Riccardo un ragazzo alto e riccioluto con un umorismo molto sottile.
La mia camera è risultata sempre pulita sia all'arrivo che durante il soggiorno.
La varietà dei piatti offerti al ristorante permette di trovare sempre qualcosa di proprio gradimento.
Servizio navetta gratuito ad una spiaggia a pochissimi km di distanza (10 minuti) dal villaggio con lettini gratis dove è possibile fare il bagno .
Punto debole
La struttura è vecchia, gli infissi - porte e finestre - cadono a pezzi.
Non mi sono state date ricevute di acquisto extra al ristorante (bottiglie di acqua) e puntualmente al momento del saldo presso la reception hanno fatto lievitare l'importo.
La nostra escursione è stata interrotta purtroppo da una disgrazia. Invece di fare snorkeling abbiamo assistito ad un bruttissimo spettacolo. Siamo rimasti sotto il sole per più di due ore e mezzo e nessuno dell'organizzazione ha minimamente pensato al rimborso dell'escursione (135€ in due).
La spiaggia antistante il villaggio, seppur bella, non permette di fare il bagno (l'acqua è troppo bassa). E' ottima per chi ha bambini.
Note sul volo
Perfetto sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da catia73
20 Mag, 2013
caro marco72,ti dico solo una cosa: VERGOGNATI!!!!!
Perche' l'unico a cui dovremmo chiedere un rimborso e'DIO per una vita umana rubata.
Io ero li,con la mia famiglia, nessuno ha preteso nulla per il "filmino",hanno solo chiesto come da prassi,se qualcuno lo desiderasse,senza insistere.
la "gita"nel bene o nel male si e'conclusa come da programma.
ci hanno lasciato li'due ore come dici tu perche' eravamo in mezzo al nulla e il povero Dante e' morto come un cane su una spiaggia dimenticata da dio.egli stesso ha atteso piu'di 40minuti prima di essere portato via MORTO con l'ambulanza.
una persona come te capace di travisare una tragedia del genere e parlare di RIMBORSI non dovrebbe proprio essere presa in considerazione!
VERGOGNATI!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marco72
20 Mag, 2013
Cara CATIA73 non mi devo vergognare proprio di un bel niente.
Il fatto che il SIg. Dante sia morto dispiace a tutti, soprattutto a chi ha avuto la sfortuna di assistere alla sua dipartita.
Ciò non toglie che non abbiamo fatto snorkeling e che l'escursione non si è svolta secondo i programmi.
E' chiaro che QUESTO FATTO E' NIENTE RISPETTO ALLA MORTE DI UNA PERSONA, ma ribadisco il fatto che l'organizzazione ha visto bene di fare comunque cassa come di continuo del resto.
COntinuo a non capire perchè io non debba parlare di rimborsi e perchè mi accusi di 'travisare'.
Ti assicuro che mi è dispiaciuto molto per quella persona che pure non conoscevo.
Io forse sono troppo razionale ma di certo non sono un ipocrita.

Saluti
marco
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marco72
20 Mag, 2013
Cara CATIA73 non mi devo vergognare proprio di un bel niente.
Il fatto che il SIg. Dante sia morto dispiace a tutti, soprattutto a chi ha avuto la sfortuna di assistere alla sua dipartita.
Ciò non toglie che non abbiamo fatto snorkeling e che l'escursione non si è svolta secondo i programmi.
E' chiaro che QUESTO FATTO E' NIENTE RISPETTO ALLA MORTE DI UNA PERSONA, ma ribadisco il fatto che l'organizzazione ha visto bene di fare comunque cassa come sempre del resto.
Continuo a non capire perchè io non debba parlare di rimborsi e perchè mi accusi di 'travisare'.
Ti assicuro che mi è dispiaciuto molto per quella persona che pure non conoscevo.
Io forse sono troppo razionale ma di certo non sono un ipocrita.

Saluti
marco
Inviato da marialuisa
21 Mag, 2013
per quanto riguarda ciò che è accaduto al sig. Dante io non c'ero quindi non potrei dire nulla, di certo è che il povero non c'è più e tu ti lamenti di essere stato due ore sotto il sole e di non aver potuto fare la tua escursione, la vita di una persona, anche se sconosciuta, a mio avviso, vale molto di più di un'escursione non fatta. Per quanto riguarda gli extra, io credo che tu non abbia viaggiato molto e ti spiego il perché:sul catalogo/depliant/brocheur della Veratour erano spiegate molto chiaramente le cose comprese nel pacchetto, quindi le cena romantica il fish market, con aragosta e gamberoni, erano extra ed alla richiesta di aderire bastava rispondere NO, e poi gli extra si sa che vanno pagati subito e se non hai con te i contanti pretendi la ricevuta. I ragazzi dell'animazione vengono chiamati "animazione" perché devono intrattenere i clienti e non risolvere i loro problemi per questo in villaggio erano sempre presenti le ragazze dell'assistenza LAURA e MARIA PIA e anche il Direttore per altro persone molto gentili educate e sempre disponibili. Posso dirti che sono quattro volte che torno all'Elphistone e non ho mai avuto problemi,si tratta solo di sapere viaggiare e sapersi muovere e questa regola vale ovunque non solo all'Elphistone e con Veratour.
4 risultati - visualizzati 1 - 4