Dettagli Recensione

 
Bravo Fantazia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

il top a Marsa Alam!

Io e la mia ragazza (agente di viaggi), abbiamo soggiornato presso il resort Fantazia dal 23 al 30 Marzo, struttura che avevamo già avuto il piacere di visitare a ottobre 2012 e che ci aveva particolarmente colpiti. Partiti da Bologna con volo Neos in perfetto orario, arrivati al villaggio, seppur molto tardi la sera, abbiamo avuto un'ottima accoglienza!
Il villaggio è veramente fantastico. Siamo stati diverse volte a Marsa Alam, solo nel 2012 3 volte, quindi possiamo dire di conoscere veramente molto bene questa costa dell'Egitto e possiamo dire che questo villaggio è sicuramente la miglior struttura, soprattutto per le famiglie che hanno bambini.
Le camere sono spaziosissime, tutte ben arredate,pulite e soprattutto tutte vista mare!
Tutti i giardini del villaggio sono molto curati, pieni di palme e fiori colorati, che circondano una piscina immensa.
Il villaggio si affaccia su una baia dai colori incantevoli, la spiaggia è bellissima e dotata di un pontile che arriva oltre la barriera (non lontanissima da riva).Inoltre sono presenti piscine naturali che consentono l'accesso diretto in mare, dove poter nuotare e soprattutto far nuotare i bambini, in tutta sicurezza senza dover oltrepassare la barriera.
Per chi ama far snorkeling il punto mare è uno dei migliori dotato di un bellissimo reef con tantissime varietà di pesci e coralli ancora incontaminati.
Il centro Diving è molto attrezzato e all'avanguardia con istruttori veramente professionali e competenti, un grazie particolare ad Osama e i suoi colleghi (Sherif e Moustafa) che ci hanno accompagnato con il loro gommone veloce a fare immersioni indimenticabili! In particolare quella in cui abbiamo nuotato con i delfini.
Altro punto di forza è sicuramente la cucina, cibo veramente ottimo e poco speziato, a differenza degli altri resort. Lo chef italiano sempre presente al ristorante offre una cucina molto varia e veramente squisita. Inoltre al bar della piscina tutti i giorni, a pranzo, si può gustare una pizza veramente eccellente.
Il personale del villaggio è tutto molto gentile e disponibile, attento ad ogni minimo particolare.
Anche i ragazzi dei negozietti per niente insistenti ma molto cordiali.
I ragazzi dell'animazione sono molto bravi e per niente invadenti, offrono tantissime attività dal mattino fino alla sera, con un programma adatto a tutte le età pur mantenendo sempre un'occhio di riguardo per i bambini.
Siamo stati veramente bene e sicuramente la prossima volta che verremo a Marsa Alam sarà per ritornare al Fantazia!
Enrico e Alessia

Punto di forza
Ospitalità, cucina, pulizia, punto mare, disponibilità del personale,il villaggio in generale
Punto debole
Nessuno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine