Dettagli Recensione

 
Valtur Marsa Alam Oriental Coast
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Seconda volta al Sentido

Già stata 4 volte in villaggi Going a marsa Alam per cui conoscevo già il Sentido e conosco il Brayka (il Royal l'ho solo visitato perchè un anno fa era prossimo all'inaugurazione). Questa volta, oltre alla solita gentilezza da parte di tutto il personale egiziano, ho notato parlavano l'italiano più persone sia nel ristorante che alla reception. Meno stressanti i proponenti massaggi, tatuaggi o altro che è bastato dire che non ci sarebbero mai interessati e non ci hanno più chiesto nulla. Buona compagnia con l'animazione ma soprattutto il mio amore per l'Egitto, per il Mar Rosso e il deserto mi porta a stressare con domande le guide che già conoscevo e stimo molto come Tito Khairy e Zizo e chi non conoscevo come il calamaro di marsa Alam col quale ho condiviso l'escursione bellissima atolli e coralli (e ringrazio molto per la gentilezza prestata da sua moglie Anna che è italiana ed era in gita con noi). Ho conosciuto Milena e Felix con i loro cavalli e dromedari e ho scoperto il nuovo Diving molto gentile e disponibile che fa partecipare a loro escursioni anche chi fa snorkeling in modo da variare e conoscere nuove baie.
Il mare è accessibile a tutti. La baia a destra per lo snorkeling è più bella e ricca di pesci e coralli. Quella a sinistra più vasta e quasi sempre vi è corrente in mare che tende a deviare il percorso che è comunque più lungo se si vuole arrivare alla barriera. La disponibilità, la qualità/prezzo della Going la trovo migliore rispetto ad altri tour operator con cui sono stata a Marsa alam. Io ci ritornerei subito!!!

Punto debole
Poca presenza questa volta delle Guide Going in spiaggia con i quali non si è costretti a parlare sempre di escursioni ma sono essenziali per far amare il posto e poi se mai andare in escursione sentendo anche i commenti in gruppo di chi c'è stato.
Note sul volo
Il volo ha rispettato gli orari anche se ormai sappiamo che possono variare e quindi non ci poniamo più il problema. La Neos è un'ottima compagnia.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine