Dettagli Recensione

 
Seaclub Gorgonia Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

non ancora 5 stelle

Siamo stati nel gruppo di ospiti che hanno inaugurato il Gorgonia Beach. Le aree verdi lasciano un po’ a desiderare e le palme sono ancora chiuse, qualcuna è stata piantata mentre eravamo lì. Vi sono tre piscine circolari collegate fra loro e una piscina, sempre circolare, per i più piccoli; i lettini posti in questa area sono in alluminio, bellissimi. Le camere sono molto spaziose, con un divano che all’occorrenza si trasforma in letto, televisore LCD; le porte si aprono con tessera magnetica ma la nostra non si apriva con molta facilità. C’è un bar sulla spiaggia, terminato dopo il nostro arrivo. La spiaggia è molto grande e il mare in questa zona è generalmente calmo ma non c’è un pontile che conduce al di là della barriera e l’accesso al mare è reso difficile per la presenza di corallo pietrificato per quasi tutta la sua lunghezza, quindi non adatto per i bambini; ci sono poi due piscine naturali con acqua piuttosto alta (3 metri e 6 metri) e quindi non adatto per adulti che non sappiano nuotare. Se però, dopo alcune difficoltà, si riesce a raggiungere la barriera, i coralli sono magnifici, coloratissimi e molto grandi.

Si mangia molto bene, soprattutto i primi, e i cuochi sono molto disponibili ad andare incontro alle esigenze di ognuno, è presente un baby corner. Sono presenti bar in piscina (eccezionale Alì), al piano terra sotto la reception (Red Sea bar), al piano della reception sono presenti il bar Terrace e anche un arabic bar ( per chi vuole farsi un narghilè). Di fianco al Red Sea Bar è presente una discoteca.

Guardando il mare, sulla destra c’è un’ala dell’hotel in costruzione, e verso il mare, sempre più a destra sono presenti l’anfiteatro (ultimato dopo la prima settimana e piccolo per il numero di persone che potrebbe ospitare l’hotel), il ristorante di pesce (non ancora terminato), il diving center (attrezzatissimo e gestito da Chiara e Christian, eccezionali), oltre dovrebbe sorgere il campo da golf.

Tra la spiaggia e la piscina è presente un souk, una decina di negozi che vendono un po’ di tutto.

E’ presente un team di animazione Francorosso e uno internazionale…. Sono tutti ragazzi molto giovani, alla prima esperienza e gestiti da un capo villaggio poco efficiente e carismatico…

La seconda settimana è arrivata un po’ più di gente e questo ha scombussolato un po’ la routine dei camerieri e degli housekeepers per un paio di giorni, a volte mancava l’acqua in bottiglia..

Il clima è stupendo, ventilato al punto giusto, alla sera si stava fuori proprio volentieri.

Punto di forza
bel tratto di costa, ventilato al punto giusto
Punto debole
Manca il pontile e non tutte le strutture indicate sono complete e funzionanti.<br />
L'animazione disastrosa.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine