Dettagli Recensione

 
Noria Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sta peggiorando...

Questa è la 3a volta che andiamo al Noria (22/09/2012 - 29/09/2012). Eravamo in pochi ospiti, n°06 persone di Roma. Ma, anche gli altri ospiti stranieri, in prevalenza Russi, non erano così tanti. Sotto, un piccolo resoconto in dettaglio.
Stanze: Abbiamo alloggiato nelle stanze, vicino alla piscina. Non abbiamo visto animali, se non le mosche, che svolazzavano fino a quando non venivano "eliminate metodicamente!". C'erano i geki, ma all'esterno delle stanze. Mai viste, all'interno, almeno per quella settimana, dove vi abbiamo risieduto.
Piscina: La piscina grande (vicinissima), era quotidianamente pulita sui bordi, la sera.
Nota dolente: di mattina, nella zona piscina grande, non si poteva riempire la boccetta dell'acqua, perché il dispenser non aveva la ricarica, che veniva posta nella tarda mattinata. Gli addetti non volevano, che riempissimo la boccetta, ma con gli Italiani, non facevano storie... Credo, che gli altri ospiti, non avessero questa disponibilità.
Cucina: Per la cucina si aveva a disposizione uno chef, che parlava anche l'italiano. Disponibilissimo, per la preparazione dei piatti di pasta. Il formaggio (dal colore giallo pastello) grattugiato, a fettine, a tocchetti, a julienne, ecc, sarebbe da evitare a causa del forte sapore, che copre tutto il gusto del primo piatto.
C'erano antipasti freddi, minestre e zuppe, primo piatto al forno, carne di manzo e di pollo (che la si ritrova riciclata come fritto, il giorno dopo), verdure lesse (patate, carote, zucchine, fagiolini), riciclate nelle insalate di verdure o come ripieno.
I dolci, hanno proposto oltre alle classiche torte, anche delle simil-pastarelle, molto gradevoli all'aspetto ed al palato. Le crostate di frutta, sono molto piacevoli.
La frutta però, era troppo "sfatta", troppo matura, troppo dolce...
Nota dolente: L'acqua, che fino all'anno scorso, il periodo era sempre questo, ci veniva data nella bottiglietta. Quest'anno arrivava prontamente il cameriere, nel darci la bevanda, nel bicchiere di carta!
Nel bagno della hall, mancava sempre il sapone liquido.
Animazione: letteralmente inesistente. Gli animatori Russi, sono arrivati di venerdì. Gli unici… Naturalmente, parlavano solo la loro lingua…
Tour operator di swan tour: latitante… Si è visto solo all'arrivo nell'albergo il primo giorno. Poi, il nulla!!!
La spiaggia: per arrivarvi, era consigliabile prendere il pullman (gratuito), dell'albergo. In pratica era una lunga lingua di spiaggia, con tante sdraio ed ombrelloni. C'è anche una piccola barriera corallina. Certo, è vero, ci sono pedalò e barche varie, ma distanti dai bagnanti. E, stanno molto attenti a non creare danni... E, poi, la puzza della benzina, non l'ho sentita, e posseggo un'ottimo olfatto. Adatta per le famiglie con bambini piccoli e non.
Logistica: Vicinissimo al centro, in 5 minuti, a piedi. La popolazione locale è meno stressante, degli anni passati. Soliti locali, con animazioni all'aperto, balletti vari, ecc. C’è fortunatamente, il “bar del centro”, appena prima del Centro Commerciale. Buono il caffè Illy, ed anche i gelati e frullati.
E' importante ricordarsi, che con il bancomat, si può solo pagare. Mentre, se si vuole prelevare denaro contante, bisogna utilizzare solo la carta di credito!
Certo, quest'anno il Noria ha avuto un forte calo su tutto. Sarà la crisi? Però, bisogna ricordarsi che un 4 stelle Egiziano, corrisponde ad un 3 stelle Europeo, in quanto la valutazione viene fatta con criteri diversi.
Aeroporto, nota dolente: dopo aver superato tutti i check-in, abbiamo avuto la sorpresa di sapere, al fast food, che... 1 trancio di pizza, veniva €6,00; 1 bottiglia di birra da 500ml, costava €5,00. Ed infine, 1 pacchetto di patatine (ci ha ingannato l'immagine, credevamo fossero alla paprika, perché abbiamo visto il peperoncino stampato sopra, invece erano al limone… Uno schifo terribile!!!), costo, €4,50...

Punto di forza
La spiaggia, cortesia del Direttore e del personale.
Punto debole
Cibo riciclato ed acqua nel bicchiere, anziché in bottiglia. Parlano in pochi l'italiano, tutti gli altri inglese e russo...
Note sul volo
Con Blue Panorama, il capitano è stato estremamente cortese, nell'informarci del motivo del ritardo, che ha recuperato in volo. Le hostess, molto professionali e fin troppo seriose (non un sorriso)! Per amore della verità, l'hanno fatto, quando scendevamo... Comunque, erano molto educate e comprensive!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine