Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Tiran dal 22 al 28 luglio 2012

Sono stato a Tiran dal 22 al 28 luglio 2012. Connessione Internet illimitata (con cavo) in camera pagata 20 € per una settimana (non 36!). Concordo con quanto ho letto sul cibo: siamo stati male un giorno a testa io, mia moglie e mio figlio (enterite). Consiglio a chi va in queste località caldissime (bastano pochi minuti a 40° per deteriorare il cibo: perciò il ristorante aveva l'aria condizionata freddissima) di praticare, a prescindere, terapia profilattica con antisettici intestinali. Concordo con la scarsa pulizia della spiaggia, oltretutto funestata da due dromedari (e spesso anche un cavallo) che andavano avanti e dietro anche tra gli ombrelloni, in cerca di rari clienti per una foto in groppa a tali animali, lasciando "ricordini" qua e là sulla sabbia. Per il resto villaggio bellissimo (a parte l'architettura) stanze magnifiche (ma senza bidet), la nostra (4108) anche con piscina privata. Caldissimo l'anfiteatro con copertura per l'inverno non amovibile. Posizione comunque del billaggio magnifica, accesso alla barriera corallina facile, sporco soprattutto di buste di plastica la zona immediatamente vicina alla spiaggia, ma pulita dopo circa 200 metri di snorkeling, moltissimi pesci colorati e barriera con coralli vivi (sono stato 2 volte alle Maldive, quindi un pò me ne intendo) e dalle architetture magnifiche. Villaggio comunque mezzo vuoto durante la nostra settimana (350 ospiti su 700 camere circa). Dimenticavo: piscina con bar accessibile stando seduti su sgabelli dentro l'acqua, mai visto un posto simile, bellissimo ed insolito. Ci tornerei, nonostante tutto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine