Dettagli Recensione

 
Domina Coral Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Da NON rifare

5 stelle assolutamente rubate! Sono stata in 3 stelle italiani di miglior livello.
La struttura è molto grande, ci vogliono 3/4 giorni per imparare ad orientarsi bene e a non girare a vuoto per trovare i punti di riferimento.
Stanze: Attenti alle zanzare, ce n'era un reggimento nei pressi delle stanze e io sono pure allergica, la sera tornavi e ne trovavi una decina! Siamo anche rimasti senza acqua calda per 3 giorni. L'aria condizionata faceva una puzza che era meglio morire di caldo, i filtri non saranno mai stati cambiati. La struttura comincia ad essere un po'fatiscente in generale.
Il mare è molto bello, ma non ci si può entrare perché la barriera corallina arriva a riva e appena metti un piede dentro intervengono i bagnini per allontanarti (giustamente).
La spiaggia non mi è piaciuta affatto, sabbia grossa e piena di sassetti spezzati, se vi piacciono le lunghe passeggiate scordatevele!
L'animazione non è un metro che uso per la valutazione perché in vacanza ci piace stare per i fatti nostri e non siamo molto coinvolgibili. Comunque non c'è stata affatto invadenza da parte loro.
Cucina pessima, siamo stati male durante e anche dopo il ritorno (nonostante non abbiamo mangiato frutta e verdura crude e ci siamo sempre lavati i denti con l'acqua della bottiglia). Portatevi dei medicinali da qui se no vi rovinate la vacanza. Chef italiano, ma poca scelta e ogni cosa aveva lo stesso sapore.
Pulizia scarsa, la camera così così, in spiagga fanno finta di cambiarti i teli 2 volte al giorno, ma poi puzzano.
Il personale è un po'scontroso.
Ma SOPRATTUTTO se andate in cerca di tranquillità cercatevi un'altra struttura, all'interno del resort ci sono negozietti dappertutto e i gestori vi tirano quasi dentro con la forza, se voi dite di no poi vi insultano in arabo, un incubo. Cercate da subito di trovare delle vie alternative. E pagate in lire egiziane se non volete essere pesantemente fregati!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Devis
17 Luglio, 2012
Premetto che sono già stato a Sharm el sheik, in altre strutture...
Non trovo assolutamente giusta questa recensione, in quanto sono tornato dal Domina Coral Bay domenica 08.07.
Partendo dall'inizio:
le classiche 5 stelle che noi tutti prendiamo di riferimento, non sono basate sul nostro metodo personale di apprezzamento,(in quanto leggendo la recensione mi viene da pensare che quello utilizzato è un metodo prettamente personale) ma su un sistema di valutazione riguardo a tutte le struture presenti e 5 stelle le merite tutte.
Uno dei punti di forza del Coral Bay, è data proprio dalla grandezza e dalla tranquillità della struttura e per quanto riguarda il trovare punti di riferimento, non bisogna immedesimarsi ne in un Cristoforo Colombo ne tanto Meno in un Marco Polo... Chi soggiorna con la Going, a la stanza praticamente al centro della struttura, dove tutto è a portata di mano, la nostra stanza affacciava direttamente sull'anfiteatro coperto e la piscina centrale, vicino avevamo il ristorante e a 5 minuti nemmeno il mare (a piedi attraversando il viale dei negozietti) ecc ecc....
Le zanzare.... mmm.... in tutti paesi con clima caldo umidi, da quanto ne so io, le zanzare ci sono. Se non le si vogliono trovare basta prenotare in Alaska o magari in Groenladia e il gioco è fatto! O semplicemente basta tener chiuse le finestre come facevamo noi et voila les jeux sont faits!!!
per quanto riguarda il problema con il condizionatore, devo dire che il nostro era un gioiellino, anche se lo abbiamo utilizzato pochissimo così come abbiamo evitato le bibite ghiacciate, per evitare sbalzi di temperatura che nella maggior parte dei casi creano disturbi gastro-intestinali( premetto abbiamo mangiato verdura e frutta a volontà e ci siamo lavati i denti con l'acqua del rubinetto senza aver disturbi; e non siamo stitici), e comunque nel villaggio ci hanno fornito un opuscolino con tutti eventuali numeri di telefono, a seconda della eventuale problematica ed il servizo è attivo 24 su 24.
Uno dei punti più a favore, va proprio all'animazione, in quanto, non avendo mai partecipato a nessuna attività da loro programmata, si sono sempre dimostrati attenti e disponibili, anche in merito all'esigenze più semplici, come ad esempio il bar a naama bay dove poter bere un buon caffè espresso, suggeritomi dal sig. Lamberto il capo villaggio Going.... Per la tipologia della spiaggia, bhe per trovare la sabbia fine sharm non è il posto giusto anzi per esser precisi il Coral Bay è una delle poche strutture con la spiaggia a meno che non si voglia parlare delle spiagge di Marsa alam, ma in quel caso cambiano totalmente tipologia di vacanza.
I malori: come premesso i malori che tutti attribuiscono alle verdure e all'acqua sanitaria, al coral non è proprio così: hanno una farm's interna dove allevano animali e maggior parte di verdura... Basta semplicemente evitare sbalzi climatici forti, come ad esempio bibite gelide, aria condizionata a temperature glaciali e coprirsi quando si entra nei locali.
i teli mare eran sempre perfetti e puliti e non abbiamo mai avuto problemi.
Sono veramente spiacente che la Vostra vacanza al Coral Bay sia stata così catastrofica come avete scritto, (anche se penso che abbiate voluto calcare un pò la mano, del tipo che se fà un pellegrinaggio a Lourdess, si lamenta che la grotta puzza di umidità....) non trovo giusto parlare così male di una struttura che in realta merità. Avete solamente detto due o tre cose negative, che a confronto di quel che offre il villaggio sono come gocce in un mare. Nel villaggio c'è un lago salato stupendo con tanto di spiaggia, e il tutto si affaccia direttente sul mare, ha una zona relax e spa enorme, ha tre centri di immersione, offre la comodità di taxi interni senza correre pericoli di esser truffati all'esterno, dei tour operetor a livello mondiale (non uno solo come i tre stelle italiani, che sei hai un problema, ti lasciamo "morire" lì...) menù specifici in base alle esigenze dei clienti... ecc... ecc..... potrei stare qui a parlare per pagine e pagine, ma di sicuro ne scriverei sempre bene.
E' pur vero che non abbiamo tutti i stessi gusti, ma come già detto il DOMINA CORAL BAY è una struttura attrezzata, ben sviluppata e soprattutto a quelle fantastiche piattaforme galleggianti (con tanto di piscine salate, per chi avesse paura dell'acqua alta) per favorire l'accesso in mare per fare snorkling!!!!
Se volete un consiglio ritornate al Domina Coral Bay e andate a vedere quello che vi siete persi realmente!!!!
Inviato da Matteo
09 Agosto, 2012
Io ho riprenotato il domina 2 giorni fa dopo che ci ho soggiornato l'anno scorso. Io mi sono trovato benissimo sia come cucina (abbiamo mangiato di tutto e non abbiamo avuto niente e con noi c'era pure una bambina). La cosa che da più fastidio è l'aria condizionata... i dolori di pancia sono dovuti a quella. Non è senz'altro un villaggio 5 stelle ma per quel che mi riguarda la camera era pulita, profumata e al minimo problema venivano subito a risolverlo. Io non so a che standard siete abituati... però commentarlo così in negativo mi sembra eccessivo. Spero vi vada meglio la prossima volta.
2 risultati - visualizzati 1 - 2