Dettagli Recensione

 
Aurora Oriental Resort Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

nella media

opinione del mio gruppo vacanza giugno 2012
partiamo da phone & go, ottima assistenza ogni problema veniva risolto immediatamente, il responsabile sempre disponibile unica pecca la gestione dei voli di ritorno,
non e' stato il mio caso ma ad alcuni turisti e' stato anticipato il volo di ritorno di quasi 24 ore perdendo cosi' un giorno.
hotel , bello,grande,pulito,bellissimo giardino ,tre piscine (purtroppo senza cloro),camere grandi e pulite io mi trovavo nell'ala nuova ma altri che risiedevano in
quelle vecchie non avevano da lamentarsi.
mare,acqua bassa adatta ai bambini e a chi non sa nuotare, barriera assente e pochissimi pesci,si puo' anche accedere al mare dal pontile ma in modo difficoltoso a causa
di una scalinata rotta ed un altra scivolosa , ma con qualche bracciata si arriva a degli scogli dove si puo' ammirare un po di barriera.
spiaggia ne meglio ne peggio delle altre ,solo che i lettini cadono a pezzi(comunque durante il mio soggiorno hanno cominciato a sostituirli con altri nuovi)
ho un dubbio sul fatto che durante l'alta stagione sicuramente non si trovera' posto,visto che gia' adesso la spiaggia e quasi al completo, mentre nelle piscine
soprattutto quella principale gia' non si trovava posto.
ristorazione,colazione ottima sia in quantita' che qualita',altra cosa il pranzo e la cena ,la varieta' e' buona ma nella qualita'soprattutto riguardo la carne non ci
siamo,pero' tutto sommato si trova sempre qualcosa da mangiare. paradossalmente dopo qualche giorno di cucina internazionale ho scoperto che la pasta che avevo
snobbato per non fare il solito italiano maccarone in realtà era ottima.
trattamento soft, comprende acqua, coca, sprite, succhi, the, caffe (non espresso) a volontà ed anche pranzo in spiaggia.
fuori l'hotel ci sono un po' di negozi, locali e nel complesso con proprietari non troppo assillanti, un supermarket, discoteca, burger king, bar ecc.
ora le cose non positive: animazione a dir poco penosa (solo nella piscina principale non era male), gli animatori diciamo che si impegnavano a parte quello italiano (fabietto) totalmente inesistente e antipatico (non è una valutazione di parte ma ripeto di un gruppo), ho scoperto che c'erano degli spettacoli la sera dopo 2 giorni da altri vacanzieri e non dall'animatore e comunque spettacoli pietosi, fabietto si è presentato solo 3 volte semplicemente per vendere biglietti della lotteria, bingo ed uno spettacolo in spiaggia (lo spettacolo in spiaggia è stato molto bello quindi consiglio l'acquisto, guarda caso non lo ha fatto lui).
i baristi sono simpatici e disponibili, i camerieri no!, se siete soft all inclusive (braccialetto giallo) e non all inclusive (braccialetto blu) siete spacciati, sarete serviti poco niente e male se poi siete pure italiani è finita, non vi sparecchiano neanche i tavoli, mancano spesso i bicchieri e a volte anche i piatti per cui immagino che in alta stagione col pienone sarà il caos, non è solo colpa dei camerieri ma della cattiva organizzazione, anche se comunque nei momenti di caos i camerieri il tempo per aiutare i braccialetti blu lo trovano sempre.
imparate l'inglese perché se no non comunicherete con nessuno, il personale parla quasi solo egiziano e alla reception solo inglese.
portatevi tante monete da un euro, niente è dovuto, qualsiasi richiesta deve essere accompagnata da una mancia, non è un problema dell'hotel ma dell'egitto, è vero che non fa parte della cultura italiana ma qui si esagera.
valutazione totale: voto 7, mi sono divertito e lo consiglio, i problemi sopra elencati sono in tutto l'egitto (a parte l'animatore), vi sfido a trovare di meglio in italia spendendo 990 euro in due una settimana.

Punto di forza
hotel, camere, piscine, pulizia, spiaggia, mare se non cercate la barriera corallina, giardino
Punto debole
animatore italiano a dir poco scandaloso, camerieri del ristorante
Note sul volo
andata con eagle-meridiana pessimo, ritorno con livington-air asplorer buono
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine