Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza all’Amphoras

Ho soggiornato all’Amphoras dal 22 al 29 aprile con due amici e già mi manca.
Struttura molto bella e grande con tante piscine che offrono un bel vedere ma si sa che a Sharm non si va per stare in piscina! Ci sono quattro meravigliose calette dove si trovano ombrelloni e lettini comodissimi. Dovrete però svegliarvi presto perché già alle 8 i lettini migliori sono presi. Oppure lasciate una mancia ai bagnini e troverete sempre un lettino in ottima posizione. Di posto comunque ce n’è e anche se in ultima fila, la distanza con il mare è davvero poca. Grazie ad un pontile si accede alla barriera corallina davvero bella e con una infinità di pesci da farvi restare senza fiato. Io ho visto più pesci davanti al mio villaggio che a Ras Mohammed (uno dei più bei parchi acquatici del mondo... ma i pesci dove sono finiti?!?).
L’animazione è stata discreta e non invadente. Voglio ringraziare Betto Inthenight (Alberto) e il PR (Dario)... entrambi favolosi, simpatici e grandi animatori anche delle nottate in discoteca.
La cucina è buona, tenendo presente che siamo a Sharm. Il cuoco italiano è simpaticissimo e bravissimo tanto che ho mangiato pasta a pranzo e cena quasi tutti i giorni. Il pollo non manca mai e a volte si trovano fragole e meloni verdi!
La struttura ovviamente non è proprio da 5 stelle perché alcune cose andrebbero un po ristrutturate (come il nostro bagno) ma chi c’è già stato sa benissimo che le 5 stelle di Sharm non possono essere paragonate alle 5 stelle Italiane e il rapporto qualità / prezzo è davvero ottimo!
I ragazzi dello staff dell’Amphoras (camerieri, bagnini ecc) sono quasi tutti sorridenti e cortesi tranne qualche piccola eccezione... ma fa parte del gioco e in ogni posto trovi chi si mostra cortese e chi è un po sgarbato.
Vi consiglio di prenotare un taxi per andare in escursione a ras Mohammed, noi in 5 abbiamo speso 10 € anziché 28 e abbiamo fatto lo stesso giro che fanno tutti i pulmann delle gite organizzate ma evitando la massa di gente che si spostava in gruppo e abbiamo fatto tutto con molta calma.
Vi consiglio anche di visitare il Cairo in aereo. 50 minuti e vi troverete immersi nelle piramidi a stretto contatto con la Sfinge, che spettacolo! Nel villaggio costava 160€ ma a naama bay lo trovate a 125€ e nella zona del mercatino ancora meno.
In conclusione ho passato una meravigliosa settimana in compagnia dei miei amici in questa struttura dove c’è sempre qualcosa da fare, il cibo è buono e il mare è stupendo. Lo consiglio a single, coppie e famiglie (le ragazze del Tarta Club sono meravigliose).

Punto di forza
Ottimo rapporto qualità / prezzo
Note sul volo
Siamo partiti con Mistral (poste italiane) tutto in orario
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rebecca
14 Mag, 2012
ciao siccome dovrei andarci anche io vorrei qualche info... la sera dove andavate? col taxi per uscire quanto si spende? e le discote? grazie :)
Inviato da Lucia
14 Giugno, 2012
Ciao, leggo la tua ottima recensione, che condivido perché anch'io mi sono trovata molto bene in quella struttura adatta veramente a tutti. Una domanda: hai mica il numero di telefono del villaggio? O al limite quello del Tambra Beach? Vorrei ringraziare una delle guide che mi ha fatto pervenire un libro tramite un amico, ma purtroppo la Eden Viaggi non me lo vuole fornire e io l'ho smarrito. Grazie! Ah, dimenticavo: ringrazio chiunque, leggendo questo mio messaggio, mi possa aiutare!
2 risultati - visualizzati 1 - 2