Dettagli Recensione

 
Faraana Reef Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza dal 4 al 10 marzo 2012

Nota dolente per l'aeroporto di Sharm, disorganizzato abbiamo dovuto attendere oltre un'ora e mezza per fare il check-in. NB con il passaporto evitate lungaggini all'aeroporto. Sicuramente ci torneremo perchè ci siamo trovati molto bene, soprattutto in periodo non estivo (feb/marzo) è particolarmente indicato questo villaggio perchè è ben riparato dal vento. Portatevi la muta, ho trovato l'acqua molto fredda (soprattutto per escursioni della durata di ca. un'ora). Portatevi moneta per le mance, che chiedono tutti. ciao e buon viaggio.

Punto di forza
SPIAGGIA E MARE: si può accedere alla barriera corallina direttamente dal pontile oppure dalla spiaggia. Il villaggio è grande, offre la possibilità di fare belle passeggiate, inoltre è ben strutturato.
Punto debole
Scalini per accesso al mare: per me non è stato un problema, ma per chi ha bambini può esserlo perchè ad un certo punto deve mollare il passaggino e proseguire a piedi. Ci sono dei punti che definirei un pò 'pericolosi' se si ha un bambino molto piccolo, soprattutto perchè ci sono dei lavori in corso e l'area non è ben delimitata. Credo che per una persona disabile o comunque che faccia utilizzo di carrozzine, non sia il massimo perchè ci sono delle discese ripide e l'accesso alla spiaggia praticabile solo tramite scalini. La struttura è un pò datata, ma comunque molto bella e ho trovato pulito dappertutto. La spiaggia non è grandissima, noi siamo stati bene in questo periodo (c'erano lettini per tutti, le presenze ricoprivano ca. 1/3 del villaggio), ma temo che in periodo estivo, con un'alta concentrazione di persone,possa risultare un pò troppo 'affollata'.
Note sul volo
buono il volo con Meridiana, così come il pranzo servito al rientro.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine