Dettagli Recensione

 
Amphoras Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Il vero paradiso è il mare, di certo non lo è Eden

Flora e fauna della barriera dell'albergo fantastici paragonabili alle gite di Ras mohamed e Tiran (prenotabili anche fuori dall'albergo perchè piu economiche). Ragazzi dell'animazione fantastici ma non insistenti se non si vuole essere coinvolti. La struttura si presenta buona ma avendo 10 anni molte cose lasciano a desiderare: bagni camere scadenti, materassini spiaggia sporchi... Cucina e pulizia vanno bene per i canoni egiziani ma non per quelli italiani: da evitare la cena gratuita ai 2 ristoranti a la carte ed il pranzo al bar della spiaggia, andare su cibi sicuri per evitare trambusti intestinali. L'all inclusive comprende tutte le bevande "a dispenser" e con 9 euro in più al giorno vi viene data la possibilità di bere gli alcolici locali ma non il caffè (perciò non è conveniente). Vi conviene comprare una sim telefonica al di fuori del villaggio come tutti gli acquisti che vorrete fare perchè più economici. Teli mare: fanno questioni se il telo viene consegnato il mattino successivo per il cambio. Clientela russa: spesso ubriaca e maleducata. Attenzione a lasciare incustoditi i propri oggetti sui lettini della spiaggia: spariscono teli mare, maschere, boccagli, cappellini, parei e quant'altro.

Punto di forza
La barriera corallina dell'albergo. Ragazzi dell'animazione
Punto debole
Bar spiaggia, bagni camere scadenti, da evitare i ristoranti a la carte, clientela russa, mance insistenti (cosa però comune a tutto l'Egitto)
Note sul volo
Deludente. Per questo non utilizzerò più Eden Viaggi. 4 giorni prima di partire hanno cambiato sia compagnia aerea che aeroporto di arrivo. A seguito di questo disagio non mi è stato consentito: 1) affittare una automobile come pubblicizzato sul catalogo Eden viaggi, 2) farmi lasciare a Milano città dall'autobus organizzato da Eden (soluzioni che mi avrebbero fatto risparmiare 3 ore), 3) cambiare destinazione del viaggio. Sono stato perciò "costretto" a raggiungere autonomamente la stazione di Bologna e da lì prendere un treno per Milano. Nella mia situazione c'era un ultraottantenne: immaginatevi il disagio di questa persona. 50 euro di buono viaggio da utilizzare sul prossimo viaggio non modificano il mio disagio e non mi cambiano la vita, li restituisco ad Eden Viaggi. Avrei potuto capire il disguido su un aeroporto minore ma non su Milano considerando pure che al ritorno è stata cambiata compagnia aerea.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine