Dettagli Recensione

 
Sea Magic Resort & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

SORPRESA!

Veramente una sorpresa. A discapito dei numerosi detrattori ho trovato questo villaggio pienamente rispondente alle aspettative ed assolutamente nella media. Settimana dal 6 al 11 novembre 2011 Phone & Go. Premetto che è la 15^ volta che visito Sharm in 18 anni e sempre in villaggi diversi. Il livello è quello tipico che ci si può aspettare come pure i servizi, la ristorazione, la pulizia ed il personale che ho sempre trovato disponibile. La mia camera era situata nella zona est (n° 6000 per intenderci), tranquilla, pulita di recente costruzione. Comode le 2 navette che continuamente fanno la spola dalla reception alle spiaggie, godibilissime specialmente la n. 1 con accesso diretto e fondo sabbioso; vero che la presenza del porticciolo disturba un po'ma sopportabile. Assolutamente inesistenti (per conto mio) aggettivi quali "lurido - maleodorante - sporco" o riferimenti al sistema fognante?? Ritengo che le persone che lasciano questi commenti siano probabilmente "turisti" che viaggiano per la prima volta in Egitto e che quindi chissà cosa si aspettano oppure persone che cercano il lusso scintillante di Las Vegas e necessariamente rimangono delusi. L'Egitto e Sharm è questo! ed in 18 anni ho visto evolvere le strutture in modo uniforme sia dal punto di vista qualitativo che dimensionale. Non dimentichiamo che questa è una struttura da oltre 900 camere. Circa i russi, li conosciamo, sono cosi, a volte rumorosi, ubriachi ma anche gentili e tranquilli. Da ormai quasi 5 anni hanno invaso Sharm e dove prima gli italiani erano la maggioranza, ora siamo diventati la... minoranza. Un consiglio a quelli che non hanno altri argomenti se non quelli denigratori... ma statevene a casa vostra, nel vostro brodo e nelle vostre case che magari sono altrettanto maleodoranti, sporche e puzzolenti quanto quelle egiziane. Ogni viaggiatore serio deve saper apprezzare, valutare e soprattutto adattarsi ai luoghi ed alle strutture in cui soggiorna. Andate tranquilli... Su Phone & Go, personalmente non ho avuto bisogno di contattarli, comunque c'erano ed i servizi che offrivano (escursioni, assistenza, trasferimenti) erano assolutamente allo stesso livello di tutti gli altri tour operator che in questi anni ho potuto sperimentare. Buona vacanza a chi se la sa godere... io certamente ci ritornerò a Sharm. Un saluto a tutti i viaggiatori (veri).

Punto di forza
spiaggia, mare, barriera corallina
Punto debole
le file ai ristoranti principali mai superiori ai 10 minuti
Note sul volo
da bergamo (meridiana) 1 ora di ritardo in partenza, rientro come da programma
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine