Dettagli Recensione

 
Settemari Club Sunrise Diamond Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

GRANDE VACANZA AL DIAMOND

Sono tornata 7 giorni fa da una settimana veramente rilassante.
Non poteva essere diverso del resto. Conoscevo già questo villaggio per averci soggiornato con la mia famiglia circa 1 anno e mezzo fa... e in quella settimana i miei figli (un ragazzo di 19 anni e una ragazzina di 15) hanno passato più tempo con gli amici conosciuti sul posto e con gli animatori che con noi genitori.
Ho quindi deciso di tornarci per far conoscere Sharm ad una mia amica che non ci era mai stata. Ne è rimasta entusiasta!
Io lo consiglio davvero a tutti.
Il villaggio è veramente molto carino, tranquillo e rilassante. Il posto giusto per staccare "la spina e non pensare al lavoro e ai problemi quotidiani".
Il personale addetto alla pulizia delle camere e i camerieri del ristorante San Marino sono sempre molto gentili. Non altrettanto accoglienti quelli addetti alla reception... ma del resto a parte l'arrivo e la partenza non si ha generalmente bisogno di loro.
La ciliegina sulla torta è lo staff dell'animazione al suo completo. Nonostante la giovane età della maggior parte dei animatori, sotto la guida del mitico capo villaggio Lamberto, hanno saputo sempre essere presenti senza essere opprimenti e/o insistenti. Come sempre hanno saputo farci trascorrere una bella vacanza facendoci sentire unici ed importanti nonostante il numero esiguo (eravamo solo 101 italiani contro migliaia di russi).
Ci tornerò sicuramente con tutta la mia famiglia.
Un grazie a tutti e un abbraccio... anche ai ragazzi dei negozi fuori dal Diamond dove tutte le sere andavamo a sorseggiare a bere il caffè!!!
Fla

Punto di forza
Si trova in una posizione strategica: fra Naama Bay (neanche 8 minuti di taxi) e Sharm vecchia. Inoltre a 5 minuti di passeggiata a piedi, attraversando la strada si arriva a Fantasia e a Il Mercato.
La grande sorpresa e ora altro punto di forza del villaggio è la cucina.
Prima dell'arrivo del nuovo cuoco egiziano Ibrahim, non si mangiava particolarmente bene. Ora invece si sente la sua impronta al Rist. San Marino: pasta, sempre al dente, con possibilità di scegliere diversi sughi (pesto, ragù, pomodoro, alle vongole, al sugo di granchio, ai gamberi ecc) e... antipasti coreografici e delicati creati al momento davanti a noi. Praticamente una cucina meno speziata e più vicina ai gusti di noi italiani da gustare sulla terrazza a lume di candela.
Punto debole
Troppi russi e... russe!
Note sul volo
Abbiamo volato da Bologna con Neos, ottima compagnia. Puntuale sia all'arrivo che alla partenza. Ottimo anche il trattamento a bordo con cibi italiani (colazione con brioches calde alla partenza e al ritorno pranzo con lasagne)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine