Dettagli Recensione

 
Seaclub Gorgonia Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Se del Mar Rosso volete il mare NON ANDATE

Era la nostra quarta volta a Marsa Alam. Direi la peggiore, quello che cercavo erano il mare e la barriera corallina, ma se è irraggiungibile...!

Punto di forza
STRUTTURA: ottima direi, camere pulite, giardini curati e piscina perfetta
CUCINA: sopra la media, considerato il fatto che siamo in Egitto...
Punto debole
SPIAGGIA E ACCESSO A MARE:
TROVO VERGOGNOSO CHE UNA STRUTTURA COSI’ BELLA SIA POTUTA SORGERE IN UN PUNTO DOVE L'ACCESSO A MARE SIA PRATICAMENTE IMPOSSIBILE! Una ampia striscia di roccia corallina divide la spiaggia dal mare... E NESSUN PONTILE!Sul sito parlano di due piscine naturali accessibili con scarpette di gomma per accedere a mare. Più che le scarpette di gomma direi che servono gli scarponi da montagna! E comunque nel primo tratto se non si presta la massima attenzione e se la visibilità nell’acqua non è sufficiente, si rischia di urtate qualche roccia o corallo e di farsi male sul serio!!! Io mi sono tagliato un piede proprio urtando un corallo (INDOSSANDO LE PINNE!) Ogni tanto vedevo qualcuno coi piedi fasciati!
Per fare un bagno decente e per finalmente snorkelare, più di una volta siamo andati a piedi lungo la spiaggia (circa 30 min.) al vicino villaggio Shams Alam dove lì l’accesso era davvero possibile!
Delle bellezze del Mar Rosso abbiamo goduto solo nelle escursioni a Sharm el luli, una magnifica spiaggia bianca con una splendida barriera. L’abbiamo ripetuta due volte, una col Diving e una con Franco Rosso; questo perché avevamo prenotato col Diving per le isole Qulan (un paradiso per chi le conosce) ma, secondo me, per scarso interesse nel proporlo, eravamo solo noi gli iscritti! E quindi abbiamo dirottato ancora per Sharm el luli per poter vedere qualcosa di bello!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine