Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Già mi manca...

VACANZA FANTASTICA
sono in piena crisi da rientro! :(

comincio subito parlando dello staff, da 10 e lode... i ragazzi dell'animazione così come il capo villaggio Andrea Asti, presente a tutti gli arrivi e a tutte le partenze, compresa la nostra alle 4 di notte! una presenza costante di ottimo livello.

ottima anche la cucina, ogni sera è a tema, fantastica la serata Egiziana... i miei 2kg buoni li ho messi su!
segnalo i pranzi al Byblos, ristorante sulla spiaggia gratis su prenotazione, una cornice indimenticabile.

c'è sempre vento... ma è una cosa positiva, quando manca al sole non si resiste...

la struttura è nuova, ben tenuta e pulitissima.
tagliaerba, lava scale e ragazzi che puliscono le piscine sempre all'opera.

una nota sul mare... l'accesso direttamente dalla spiaggia è un lusso ch non si può permettere nessun altro villaggio, obbligati a usare pontili per sorpassare la barriera.
la barriera a riva non è il massimo ma ci sono moltissimo pesci già a pelo d'acqua... poi se uno nuova un po' anche i coralli si fanno più numerosi, certo... non come Ras Mohammed (escursione obbligata) ma accettabile!
inoltre essendo l'ultimo villaggio verso nabq offre dei panorami al tramonto... come nessun altro!

Colori indimenticabili di una VERA vacanza! ripartirei all'istante...

Punto di forza
l'animazione... so di andare contro corrente visto che ho letto molti commenti negativi su un'animazione definita toppo soft, e invece a parer mio è proprio questo il bello... i ragazzi sono FANTASTICI, sia per quanto riguarda le serate che le attività svolte durante il giorno, non stressanti, sempre divertenti, e se uno si lascia un po' andare vivrà una vacanza fantastica!
una nota particolare su Cristiano Salzano, un vero artista, risate a non finire!
Punto debole
le escursioni... decisamente limitate e CARE, così come i taxi fatti chiamare dall'albergo!
uscite a piedi per i fatti vostri, come ho fatto io, vedrete che cos'è l'egitto... fatto di persone disponibili e ospitali, l'egitto vero, non quello di una gabbia dorata in un villaggio, fantastico ma pur sempre un villaggio...
ci sono un sacco di agenzie fuori che propongono le STESSE escursioni a meno della metà! (io consiglio Battista Escursioni, in taxi da 4 o 8 persone con lui come guida, non in 50-60 nello stesso pezzo di mare, luoghi solitari e incantati, se questa vacanza è stata così bella gran parte del merito è suo) e non date retta a chi vi dirà "è pericoloso... rubano..." ASSOLUTAMENTE NO! Sharm è una località che VIVE per il turismo, nessuno si sognerebbe mai di fare del male a un turista...
Note sul volo
volo da Pisa e per Pisa con air cairo... 1 h di ritardo in andata e una in ritorno, però viaggiato bene, equipaggio gentile.
intorno all'areoporto di Sharm si balla un po'... ma è dovuto al vento e alle montagne del deserto che stanno sotto!
tutto nella norma.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine