Dettagli Recensione

 
Labranda Sharm Club
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Il mio habitat naturale

Lo Sharm Club è orientato profondamente verso le abitudini italiane (è evidente che è stato modellato anche attraverso i feedback dei clienti) e questo sicuramente permette di sentirsi a proprio agio.
L'impatto con la camera è stato ottimo, spazi ampi e puliti in maniera più che dignitosa.
La struttura non è gigantesca, il che evita fastidiosi pellegrinaggi sotto il sole, ma ben concentrata con una parte, comprendente una piscina e una spiaggietta, dedicata al relax, e l'altra parte (più grande) del villaggio in cui è presente l'animazione.
Proprio l'animazione è una delle cose che ci ha più impressionato (e non era facile), i ragazzi sono tutti simpatici e disponibili però occorre fare dei complimenti speciali per Eddy e Meybol che teatralmente sono stati esilaranti. Ho capito perchè l'animazione è quotata così bene. Contando che non hanno a disposizione un ricco budget (almeno così mi è parso) e nemmeno spazi particolarmente attrezzati, l'ottimo risultato è merito esclusivamente delle loro capacità: bravi ragazzi e grazie ancora!
La varietà e qualità media del cibo è notevolmente superiore ai concorrenti, anche rispetto ad un ben più esoso grand hotel dove ero stato in precedenza a Naama Bay. La brava cuoca italiana, con pasta preparata sul momento non fa rimpiangere casa. Inoltre la pizza (peraltro buona) negli orari tattici è una chicca. In Egitto non è facile mangiare bene per noi italiani, ma qui è stato possibile e tutti e quattro eravamo soddisfatti. Fortunatamente ho smaltito grazie al cag8, che mi ha accompagnato da metà settimana in poi, dovuto non tanto alle pietanze egiziane quanto all'utilizzo scellerato dell'aria condizionata. E finalmente... IL MARE! Che spettacolo: pesci scorpione, pesci napoleone, pesce coccodrillo, razza, murene, oltre ai coloratissimi pappagalli e alcune bestie che non avevo mai visto. Peccato che abbiamo bruciato tutti e tre i rullini della macchina subacquea perchè nessuno sapeva come si toglievano correttamente... sto ancora tirando le madonne!!!
Chi ha voglia di farsi il giro della barriera dello Sharm e l'escursione a Ras Mohammed (quella di snorkelling) può vedere una buona parte di ciò che il Mar Rosso offre. Stavolta non ho avvistato tartarughe giganti ne delfini, ma è stato emozionante come la prima volta (ben 8 anni fa) e non volevo più uscire dall'acqua, che iniziava a farsi fresca solo negli ultimi giorni.
Tutto il personale del villaggio (ristorante, bar e pulizie) è educato e perfino burlone, si sforzano di essere sempre sorridenti anche con uno stipendio che per noi è da fame, per cui non offendetevi se vi sentite messi in soggezione, mentre cercano di conquistarsi una mancia. Gentile anche lo staff e la reception e ottima la gestione per il volo di ritorno con camera di cortesia gratis.
Il volo di rientro era un Neos, stavo strettissimo avevo il sedile di quella davanti sdraiato su di me, ma io non potevo sdraiarmi perchè dietro avevo l'uscita di sicurezza, quindi ho fatto tre ore e quaranta in 50 cm quadrati e non sono uno piccolino. Però l'aeromobile mi dava molta più sicurezza rispetto all'andata, per cui quando atterro vivo sono sempre contento e bacio la terra come Colombo.
Tirando le somme abbiamo avuto davvero fortuna, sia per gli orari dei voli che ci hanno fatto fare 8 giorni pieni, sia per l'affluenza; probabilmente con il villaggio più affollato e con persone diverse la vacanza non avrebbe avuto lo stesso sapore.

Punto di forza
1. La struttura si trova in una posizione panoramica e molto comoda, a metà fra Sharm "vecchia" e Naama Bay, riducendo anche i tempi di trasferimento per le escursioni
2. Lo specchio di mare, ampio e ricco in quanto a fauna marina, è davvero l'ideale per lo snorkelling
3. La cucina italiana fa la differenza, questo è uno dei pochi posti a Sharm el Sheik dove si mangia dignitosamente
4. Gli animatori sono speciali: giovani, spontanei, coinvolgenti e mai invadenti
5. Villaggio perfetto per una vacanza relax in coppia, ma decisamente valido anche per una vacanza più movimentata
Punto debole
L'altra faccia della medaglia per una collocazione così suggestiva è l'esposizione al vento, specialmente da fine Settembre in poi, che per alcuni può essere fastidioso (tutta la settimana ogni mattina tirava un vento insistente).
Per il resto su questo punto sono d'accordo con la recensione di Cristian, ogni osservazione sarebbe come trovare il pelo nell'uovo, anche perchè i lievi disagi che si incontrano non sono relativi allo Sharm Club in sè ma a Sharm el Sheikh in generale (come l'aria condizionata eccessiva al ristorante).
Note sul volo
Partiti da Bologna ore 7.00 con Blu Panorama, volo traballante ma confortevole e puntualissimo.
Ritorno ore 00.30 con Neos (originariamente era alle 22e20), aereo più imponente ma posti strettissimi e io ovviamente avevo il peggiore di tutti. A parte il ritorno scomodo non abbiamo avuto problemi.
Fate attenzione al peso dei bagaglia al ritorno, all'aeroporto di Sharm è evidente che cercano di fare cassa ogni tot persone, se non siete sicuri di essere nettamente sotto al peso massimo consentito rischiate di dover pagare. (10 euro per KG extra)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine