Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

assolutamente sì

Sono stata in vacanza al tiran col mio fidanzato dal 3 al 17 settembre e comincio col dire che è stata una vacanza assolutamente splendida da tutti i punti di vista. Rimango davvero sconvolta leggendo certi commenti di persone che si lamentano praticamente di tutto! Mi chiedo innanzi tutto cosa ci si aspetta da un soggiorno che è venuto a costare in media 300 euro a persona visto che i restanti 400/500 sono praticamente il costo del volo e varie tasse aeroportuali! non manca al villaggio praticamente nulla, mi rendo conto che in tanti non conoscono la modalità di attribuzione delle stelle a questi villaggi in africa, sono generalmente determinate dalla capienza dei villaggi stessi, e non dal lusso e dallo sfarzo che li caratterizza. Se si volesse soggiornare in un villaggio a sharm che si avvicini alle "nostre" 5 stelle ce ne sono vari da 7 stelle dove si paga anche 2000 a notte! Comunque al tiran non manca nulla per permettere una vacanza di lusso, a parte piccoli accorgimenti alla struttura che sicuramente sono già in programma.
Mi trovavo lì quando c'è stato l'episodio degli spari, capisco che non è stato carino da vivere ma trovo assolutamente ingiusto e stupido prendersela con i responsabili del villaggio, loro ne erano ignari quanto noi e state ben certi che se avessero potuto evitare il tutto lo avrebbero fatto visto che l'episodio ha danneggiato molto più loro che tutti noi li presenti. In fondo bisogna anche ammettere che ognuno di noi sceglie dove andare, e si sa che l'egitto non è in questo periodo l'oasi della pace e della tranquillità, inoltre episodi spiacevoli si possono verificare dovunque, anche nel proprio paese, ma questo non vuol dire che non ci sia alcun sistema di sicurezza!
Leggere che si parla male del cibo poi... è stupido almeno quanto lamentarsi del troppo caldo! insomma si è in egitto, così come si ci deve abituare al clima del posto, si deve anche accettare l'idea che non hanno le nostre tecniche culinarie, e lamentarsi della pasta scotta (che tra l'altro non ho mai trovato) mi sembra patetico! c'è sempre talmente tanta roba che per forza di cose devi trovare qualcosa che ti piace, ovviamente non è tutto "buonissimo", ma se si va in vacanza per mangiare meraviglisamente... non si va a sharm! comunque io ho preso 2 kg e, considerando che sono abbastanza schizzinosa col cibo, la cosa è molto indicativa...
La struttura è bella, le camere poi bellissime! Grandi con un bel terrazzo o comunque uno spazio davanti per rilassarsi e stare comodi. Pulite in maniera meticolosa ogni giorno.
Lo staff egiziano davvero gentile e carino, servizievole e disponibile in ogni momento per qualsiasi cosa.
La punta di diamante del tiran è sicuramente la sua spiaggia, è l'unica struttura ad avere un accesso in acqua così comodo, senza piattaforma, così che chiunque può entrare in acqua senza problemi o si può restare a riva e prendere comodamente il sole. E già solo per questo aspetto il tiran è da scegliere tra gli altri!
L'animazione è stata davvero bellissima. discreta ed educata, ma nello stesso tempo allegra, simpatica e coinvolgente! Non lasciano uno spazio vuoto, c'è sempre qualcosa da fare, se lo si vuole ovviamente!
C'è Guido che è fortissimo, ho letto che qualcuno lo ha definito D'Artagnan... effettivamente rende l'idea, letteralmente un grande! Cristiano bravo bravo bravo, un artista che si ha la fortuna di vedere incluso nel prezzo... che non è poco! Giulia una bravissima ballerina che ha sempre creato coreografie profonde ed emozionanti ma per nulla pesanti, anzi piacevolissime da vedere. Cristina, una ragazza solare, allegra, sempre pronta a coinvolgere in tutto ciò che si fa... brava, c'è poi robert... un comico in persona, bravissimo! Sono tanti ed è troppo lungo descrivere un pò tutti, un bacio a ilena, federico, andrea, serena, antonio e tutti quelli che ho saltato... bravi!
Non capisco poi perchè si attribuiscono i ritardi aerei alla gestione del tiran... mah!
Consiglio questa vacanza a tutti quelli che hanno voglia di divertirsi, rilassarsi e godersi un meraviglioso mare...

Punto di forza
- mare e spiaggia
- camere bellissime
- pulizia frequente e meticolosa
- animazione ok!
Punto debole
- si paga il caffè
- noleggio teli mare
Note sul volo
troppo presto al ritorno!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maggie
26 Settembre, 2011
ciao... potresti spiegarmi come funziona il discorso noleggio teli mare? e quanto costa?

grazie mille
io parto domenica!!!! :))))))))))
1 risultati - visualizzati 1 - 1