Dettagli Recensione

 
Labranda Sharm Club
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Esauriti!

Villaggio fantastico, realizzato come dovrebbero essere tutti i villaggi, ovvero diviso in due zone, una relax e l’altra “casinara".
Io e la mia fidanzata ci siamo stati due settimane, la prima passata interamente nella zona relax insieme ad un’altra coppia di amici di Firenze, dove ci siamo riposati e rilassati, staccando da tutto e da tutti.
La seconda invece con la partenza della coppia di amici, ci siamo spostati nell’altra parte del villaggio dove abbiamo trovato una “banda di esauriti” come li chiama Eddy, capitanata dal più “esaurito di tutti” ovvero Eddy stesso.

Punto di forza
Dato che noi facciamo diving, è scontato che i punti di forza siano il mare e la barriera corallina.
Detto questo, per quanto riguarda la struttura, credo invece che il punto di forza sia la possibilità di scegliere il tipo di vacanza che si vuole fare, scegliendo in che lato del villaggio stare.
L’animazione è stata fantastica, colgo l’occasione per salutare e per fare i complimenti a tutti i ragazzi, Eddy, Andrea, Ivan, Ferdinando, Federica e Maybol.
Il personale è squisito, dal primo all’ultimo ragazzo, dal bar alla sala da pranzo, dalle camere alla cucina.
Molto buono anche il cibo, con ampia varietà, tutti i giorni sia a pranzo che a cena c’erano 3-4 primi e 3-4 secondi oltre che naturalmente contorni e dessert di ogni tipo.
Infine, colgo l’occasione per fare una menzione particolare per il diving “Viaggio nel blu”…. ragazzi siete favolosi dal primo all’ultimo, da Francesca a Giacomo, da Roberto D. che ringrazio, al mitico Antonio, subacqueo sublime e ragazzo eccezionale.
Infine un elogio speciale lo riservo al mitico Roberto P. che ci ha fatto apprezzare, se possibile ancora di più la subacquea, e al quale mando un grande abbraccio e un grande saluto, naturalmente però, muovendo le mani.
Punto debole
Secondo il mio parere, punti deboli non ce ne sono.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, si potrebbe offrire agli ospiti una selezione di alcolici per bere un cocktail o un aperitivo, non dico straordinaria ma almeno bevibile, in quanto quella offerta lascia a desiderare al punto che in due settimane non abbiamo fatto nè una bevuta nè un aperitivo.
Comunque sono delle piccolezze, che come ripeto è voler trovare il pelo nell’uovo, e che comunque non cambiano il mio giudizio entusiasta sulle persone e sulla struttura.
Note sul volo
Del volo in quanto tale, posso solo dire bene al contrario invece del personale e del disservizio del ritorno che ci è costato € 50 extra (come alla maggior parte delle persone sul nostro volo) causa sovrappeso dei bagagli.
In merito al volo abbiamo viaggiato con Blu Panorama, e sia all’andata che al ritorno il volo è stato puntuale.
Le cose da dire sono che ci hanno cambiato la località di partenza e di ritorno, ma questo non è un fattore negativo, perché per noi fiorentini da Verona ce l’hanno spostata a Bologna.
Tornando invece al disservizio, prima di fare il check-in, abbiamo pesato ad una bilancia per gli imbarchi i nostri bagagli che rientravano abbondantemente entro la franchigia.
Sulla bilancia invece del nostro imbarco c’erano 6 kg. extra che ci sono stati fatti pagare € 10 al kg, per un totale di € 60, che sono poi diventati € 50 grazie naturalmente ad uno “sconto”.
Per concludere, dico sche secondo le loro pesate i nostri bagagli del ritorno pesavano più che all’andata, nonostante avessimo regalato oltre 4 kg. di oggetti da beauty case come ad es. shampoo, gel, bagno schiuma e creme varie.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine