Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

settimana bellissima di relax

siamo una giovane coppia e siamo stati al tiran dal 4 al 11 settembre... struttura non nuovissima ma moderna, arredata interamente in stile moderno con camere bellissime grandi e dotate di tutti i confort (anche il ferro e l'asse da stiro), luci soffuse colorate, tv al plasma 26'', divanetto comodissimo, letto matrimoniale ultra grande, vista favolosa dalla stanza, vedevamo tutta la piscina centrale enorme, con sfondo della spiaggia e del deserto da cui potevi ammirare ogni giorno un favoloso tramonto... certo non si finisce mai di lavorare, con un pò di manutenzione in più sicuramente diventerebbe migliore... camere sempre pulite, ci cambiavano anche le lenzuola tutti i giorni e in ogni momento della giornata c'era sempre il personale in giro a pulire la spiaggia la piscina a svuotare i posacenere, saranno stupidaggini, ma non sono cose che si vedono in tutti i villaggi...
per quanto riguarda l'episodio degli spari, anche noi c'eravamo e vorrei dire che ne abbiamo sentite di tutti i colori, sono cose che succedono, potrebbe capitare anche mentre si va a comprare il pane o mentre si è sdraiati a mondello a prendere il sole, purtroppo il mondo è pieno di pazzi e non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... la responsabilità di quanto accaduto non è di nessuno, purtroppo sono cose che capitano... certo lo spavento c'è stato e mi sembra pure normale, ma da questo a fare le valigie e scappare come abbiamo visto fare ce ne vuole... e in più scrivere i commenti che ho letto è proprio da persone che non sono fatte per viaggiare... a chi ha affermato che fosse un attentato verso il villaggio o addirittura verso i turisti italiani direttamente, vorrei dire, STATE A CASA LA PROSSIMA VOLTA O ALTRIMENTI ANDATE ALL'HILTON IN VACANZA... nei viaggi bisogna avere un pò di spirito d'adattamento e bisogna sempre mettere in conto che qualche disgrazia può anche avvenire e non avere quegli stupidi pregiudizi che è successo perchè eravamo in egitto...
in conclusione, per noi è stata una settimana favolosa, se capiterà ci torneremo senza dubbio.

Punto di forza
accesso direttamente sulla spiaggia e su un mare limpido e cristallino con barriera corallina stupenda.
camere enormi arredate in stile moderno dotate di tutti i comfort.
vista dalla stanza su piscina e mare con sfondo del deserto con tramonto da cartolina.
personale gentile educato e disponibile al massimo.
Punto debole
la cucina, ma mi sembra ovvio, è pur sempre un paese straniero e diciamolo che noi italiani siamo un pò troppo viziati dalla nostra cucina, ma dopo essere stata in tunisia e marocco posso dire di aver mangiato discretamente al confronto in egitto.
animazione un pò moscia tranne 3 - 4 che erano davvero simpatici e poco coinvolgente.
Note sul volo
mistral air da eliminare dalle compagnie aeree.
volo di andata tutto ok in perfetto orario, volo di ritorno no comment... inizialmente ritardato di alcune ore, poi confermato il nuovo orario, arrivati all'aeroporto aspettiamo giusto 5 ore per poi notare sul tabellone la scritta volo CANCELLATO... cosa??? in sintesi buttati all'aeroporto dalle 22:30 alle 5:00 del mattino con i condizionatori a palla che neanche i piumoni bastavano, senza nessuno che ci sapesse dire qualcosa... ad avvenuta conferma che il volo era stato cancellato per lo meno ci hanno portati in un nuovo hotel il sofitel, lo chiamo hotel giusto per non offenderli, e abbiamo dormito quelle 3 ore in attesa del volo dell'indomani alle 14:00.
giustificazione del capitano l'indomani, non se la sentivano di affrontare un altro volo, avevano bisogno di riposare... ok va bene era stanco, meglio partire l'indomani che andarci a schiantare in fase di decollo o atterraggio, ma dico io avvisarci prima invece di farci stare 8 ore all'aeroporto come anime in pena no???
detto ciò mistral air eliminata...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine