Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Favoloso Tiran

Sono stata al Tiran dal 14 al 21 agosto e devo dire che le CRITICHE NEGATIVE NON CORRISPONDONO alla realtà. Prima di partire ho letto tutte le recensioni per poi verificare. Premettendo che a Sharm ci sono stata 5 volte in 5 strutture differenti.
- Gaetano, il Direttore, è una persona molto cortese, disponibile e professionale e ci ha accolto al nostro arrivo nonostante l’ora tarda (circa l’una di notte).
- Al ristorante centrale si poteva trovare ogni ben di dio per colazione, pranzo e cena. Brioche, torte, pane, marmellate, uova....a colazione; Pranzo e cena cerano sempre: 2 tavoli pieni di antipasti di ogni genere, pesce, verdure, sott’aceti; 4 o 5 primi di cui uno di pesce, 5/6 secondi di cui 1 o 2 di pesce, contorni di tutti i tipi, melanzane cucinate in tutti i modi, frutta a volontà di ogni genere, come i due tavoli di dolci.
- Il tipo di trattamento è un soft all inclusive infatti durante il pranzo e la cena in tutti i ristoranti c’era: acqua naturale e gasata, birra, vino, cola, aranciata, 7 up; nei tre bar presenti nel villaggio: acqua naturale e gasata, cola, aranciata, 7 up, succhi di frutta. Il bar della hall è aperto 24 su 24. Alcolici, bevande in lattina/bottiglia, caffè sono a pagamento presentando la comodissima quik pay. Nei 3 ristoranti (sulla spiaggia, quello Italiano e quello Arabo) si mangia divinamente bene e le bevande sono incluse come nel ristorante centrale. Una cosa che abbiamo apprezzato molto, è stato trovare, il ristorante aperto esclusivamente per noi, nonostante l’ora tarda del nostro arrivo in struttura.
- Le camere spaziosissime anche le quadruple, arredate con cura: ferro da stiro, piccola asse da stiro, bollitore, frigorifero, cassaforte, bilancia pesapersone, tv lcd, telefono in camera ed in bagno, set da cucito, manicure e maquillage... Non ho mai trovato una camera con questi accessori. Cambiavano lenzuola e biancheria del bagno tutti i giorni.
- La pulizia nelle aree comuni e nella camera erano eccellenti
- L'animazione: come previsto nei V Club è professionale e non invadente. Organizzano tornei e giochi di tutti i tipi. Spettacoli bellissimi, per non parlare dei balletti.
- I ragazzi del diving sono veramente bravi, preparati, molto disponibili e professionali.
- I ragazzi dell’animazione che seguivano i bambini più piccoli, erano fantastici, per non parlare degli animatori del Tribe. Era uno spettacolo vederli durante i pasti: gli ospiti Tribe aiutavano (di loro spontanea volontà) i più piccini a prendere le pietanze dal buffet. L’animazione ha creato un’ affiatamento unico.
- Tutte le piscine perfettamente funzionanti, pulite, mancava solo una mattonella (ben visibile) nella parte da mt.1.20.
- L’unico neo sono le sdraio, poche rispetto agli ombrelloni ed alla ricettività della struttura.
- E’ l’unico villaggio dove si può accedere alla barriera corallina direttamente dalla spiaggia, anche per chi non sa nuotare può vedere la barriera ed i pesci. La spiaggia è adattissima anche per i bambini più piccoli. Si può camminare tranquillamente nell’acqua senza scarpette perché è tutta sabbia.
- Il villaggio è situato in una baia fantastica dove c’è il deserto e le sue montagne che si tuffano nel mare. Ci sono dei tramonti mozzafiato.
- Durante il mio soggiorno sentivo gente che si lamentava perché credeva ci fosse un all’inclusive, perché i teli mare erano a noleggio. Ed io chiedevo: “leggete i cataloghi o guardate solamente le fotografie? Non tirate fuori la scusa che non ci sono i cataloghi cartacei, magari la vostra agenzia è rimasta senza ma basta andare sul sito per avere tutte le informazioni sulla struttura, il tipo di trattamento....”, sul catalogo e sul sito c’è scritto tutto.
Forse mi sto dimenticando alcune cose ma l’unica cosa che non mi dimentico è che avrei voluto rimanere una settimana in più. Quando siamo partiti per l’aeroporto mi è venuta la malinconia. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi di Valtur, animatori, governanti, camerieri e tutte le persone che lavorano per renderci piacevoli le vacanze e che non vediamo: da chi lavora in cucina lavando i piatti, da chi smista la nostra spazzatura, da chi lava e stira con quel caldo le lenzuola, asciugamani, tovaglie; grazie a tutti, proprio tutti, anche a chi organizza tutto dall’Italia. Appena mi sarà possibile tornerò sicuramente al Tiran Beach, questo è garantito.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da diemme74
08 Settembre, 2011
gentile sig.ra
non mi pare corretto sostenere che "le critiche negative non corrispondono alla realtà" visto che quando ho soggiornato io al Tiran (dal 31 luglio al 14 agosto) le piscine dei bambini erano tutte rotte, con la spiacevole conseguenza che ho descritto nella mia recensione. Se nel frattempo le hanno sistemate (in effetti, dopo che il mio bambino si era fatto male, una piscina è stata svuotata e recintata) tanto meglio per chi vi ha soggiornato dopo: è doveroso che una struttura alberghiera venga messa in sicurezza. Se ha trascorso una buona vacanza sono contenta per lei, ma non mi pare il caso di mettere in dubbio quanto scritto da chi ha soggiornato prima e che putroppo, a causa della scarsa manutenzione, si è rovinato le ferie. cordialità
In risposta ad un earlier comment

Inviato da enzo
13 Settembre, 2011
concordo pienamente con quanto scritto da diemme74.
Cordialita'
Inviato da fabrizio
14 Settembre, 2011
ci torni pure al tiran, le lascio anche il mio posto così sta più comoda
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lionking
03 Ottobre, 2011
Sono Fabrizio e sono stato anche io al Tiran. Concordo pienamente con ciò che ha scritto Roberta nella sua recensione. Noi eravamo un gruppo di 7 persone e ci siamo trovati molto bene. Sicurametre le persone che hanno risposto alla recensione fanno bene a starsene a casa perchè risciamo di rovinare la vacanza a chi se la sta godendo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da diemme74
06 Ottobre, 2011
egregio sig. Fabrizio
nonostante la mia seconda settimana presso il Tiran sia stata disastrosa, non ho proprio rovinato la vacanza a nessuno, come Lei asserisce nel suo commento! Se non fosse stato per l'incidente al mio bambino non avrei espresso lamentele di sorta (ho trovato fantastica l'animazione, più che discreto il cibo, bella la spiaggia) e anche io non sopporto chi si lamenta tanto per lamentarsi. Purtroppo però a fine luglio la struttura era veramente molto trascurata e molti lavori di sistemazione erano in corso(probabilmente Lei ha soggiornato dopo, e avrà notato che la piscina dove si era fatto male mio figlio ed altri bambini era stata svuotata e recintata perché tante mattonelle erano staccate). Mi sento pertanto di ribadire il concetto che la Valtur avrebbe dovuto adeguatamente sistemare la struttura o, quantomeno, realizzare le opere necessarie per metterla in sicurezza prima di inaugurare il villaggio. Ho notato che chi ha soggiornato a settembre si è trovato bene: probabilmente nel frattempo tante cose sono state migliorate, a giovamento (per fortuna) dei villeggianti. Meglio così!! La invito pertanto, prima di esprimere considerazioni del tipo "statevene a casa e non rovinate la vacanza agli altri", ad informarsi meglio sulle recensioni altrui, per valutare se chi scrive esprima lamentele tanto per rompere le scatole oppure perchè ha effettivamente subito disagi concreti.
cordialmente
5 risultati - visualizzati 1 - 5