Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

w vclub

Credo che dai voti si veda quanto mi sia piaciuto stare al tiran. Ma procediamo per gradi. Prima di tutto voglio fare i complimenti a valtur per il modo in cui gestisce tutta la struttura. Si vede l'interesse per ogni ospite del villaggio e la voglia di migliorare. Prima di partire ho letto tutte le opinioni che sono state lasciate qui sul sito, quindi sapevo quali erano per molti i punti deboli, e ciò che ho notato è il cercare di migliorare proprio quei punti di cui ci si lamentava su internet.
Esempi: appena arrivati in aeroporto, subito ci hanno avvertito della presenza degli omini delle valigie, che ci avrebbero chiesto la mancia e si scusavano anticipatamente di questo, ma purtroppo essendo nel loro territorio non possono farci niente per evitarlo. E' una cosa che non dipende da valtur, e tra l'altro non ci ha nemmeno creato problemi come invece ho letto nei commenti precedenti. Lì sono abituati a chiederti la mancia anche solo per il semplice fatto di esserti accanto in una fila (mi è capitato) e la soluzione è semplicemente ignorarli! è cosi facile.
Altro esempio è l'aria condizionata nelle zone comuni. Allora o chi c'è stato prima di me ha effettivamente trovato l'aria condizionata troppo alta ed ora hanno rimediato (applauso a valtur perchè si stava veramente bene) o queste persone hanno solo voglia di lamentarsi.
A proposito di questo io credo che chi parte per un paese straniero deve sapere che non troverà i comfort di casa sua, e se cerca questo deve rimanere appunto a casa sua. Il bello di viaggiare è proprio quello di entrare in una cultura diversa dalla propria, e anche mangiare alla loro maniera.
Per quanto riguarda la cucina sono rimasta piacevolmente colpita. C'è chi torna dimagrito dalla dissenteria (a quanto pare, io non ho conosciuto nessuno nel periodo in cui sono stata io che stato male), e chi come me torna appesantita di 3 kg, tutti di bontà! Ho mangiato tanta, forse troppa lasagna, un bel piatto di pasta al byblos, carne di manzo, pollo, pesce spada, salmone e gamberetti. Non cucinati come li cuciniamo noi ovviamente, ma altrettanto buoni.
Le camere spaziose e comode. Ah nella mia stranamente funzionava proprio tutto ;)
E ora parliamo dello staff. Bravi bravi bravi. Parlo proprio di tutti. A partire dal ragazzo del bar in spiaggia fathla, ad ahmed del ristorante che credo sia una delle persone più dolci che ci siano in quella struttura, lavorano 12-13 ore al giorno e sono sempre tanto gentili. Fino ai ragazzi dell'animazione. Cristiano è un vero e proprio artista, marco vannucci e andre DESSENA ;P (forza de senaaaa) ci hanno fatto morire dal ridere tutti i pomeriggi alle 14, antonio, robert, federico... tutti sempre pronti a farti sorridere scambiare quattro chiacchiere.
Uno e davvero l'unico consiglio che posso dare è quello di migliorare gli spettacoli serali. Fin quando c'era il cabaret mi sono sempre stradivertita, ma quando c'è stato il tributo a MJ o i musical mi sono annoiata un po'. Mi aspettavo decisamente di più. Secondo me bisognerebbe prendere qualche elemento nello staff che sia meno "animatore" e più "artista". La differenza si vedrebbe subito.
Ah dimenticavo la questione lettini. Secondo me i lettini sono pochi per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Gli ombrelloni non mancano quindi è un problema che si potrebbe risolvere facilmente. Comunque io il lettino l'ho trovato tutti i giorni e non mi svegliavo all'alba, ma so benissimo che ci sono persone che spesso non l'hanno trovato.
Per concludere io alla fine della mia settimana ho chiesto in reception se ci fosse la possibilità di rimanere per ancora un'altra settimana, ma purtroppo il villaggio era pieno... significa che dovrò tornarci qualche altra volta, magari più in là. Buon tiran a tutti :)

Punto di forza
struttura, mare, spiaggia, staff animazione
Note sul volo
un'ora di ritardo all'andata e al ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine