Dettagli Recensione

 
Elphistone Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Positiva ma con un ma

Sono stato in vacanza dal 13 al 20 Agosto con dei miei amici. Si tratta di una struttura semplice ma ben tenuta. Concordo con chi afferma che non ci si deve aspettare chissà cosa dalla cucina fuori dall'italiana ma comunque, ritengo che quanto offerto dall'Elphistone sia molto positivo e vario. Ottimo l'angolo pasta. L'animazione, mai troppo invasiva, è il vero punto di forza del villaggio. Il gruppo è formato da persone competenti, capaci, volonterose ed appassionate. Semplicemente da togliersi il cappello. Per quanto riguarda la pulizia ho trovato il servizio efficiente e puntuale con il tizio che andava dietro ai piani rintracciabile fino alle 14 piu o meno, quindi se serviva qualcosa, sapone, carta, asciugamani, bastava chiedere.
Capitolo mare e spiaggia: il mare è quello che è, ci sono piscine naturali ma non puoi fare il bagno, l'acqua arriva al max ad altezza ginocchia, quindi scordatevi la barriera corallina. L'albergo mette a disposizione una navetta per la vicina spiaggia di El Naaba. NOn è un grosso peso per carità, ma tutto ciò è una questione soggettiva, io, in vacanza, voglio avere tutto a portata di mano, quindi per me, dover prenotare la navetta a certi orari e spostarmi quindi dal villaggio, è una scocciatura. Per altri potrebbe non esserlo. La spiaggia, secondo me, potrebbe essere tenuta meglio, per il resto servizio lettini ed ombrelloni promosso.
Escursioni: purtroppo, causa condizioni fisiche penose, sono riuscito a fare solo la turtle bay. Giornata fortunata perchè abbiamo visto il Dugongo. costo 35€. Sono tanti per chi ha l'attrezzatura e considerando che l'accesso alla spiaggia viene 6 € e per quanto riguarda il trasporto stiamo parlando di un viaggio di neanche 10 minuti.
Capitolo Bevande: solo cose altamente zuccherate e dolcissime. L'acqua è imbevibile, in alcuni momenti faceva proprio schifo senza mezzi termini. Penso che per un all inclusive potevano anche aggiungere una bottiglietta d'acqua ai pasti.

E ora arriviamo a qualcosa di inconcepibile che mi ha fatto veramente storcere il naso:
In certe zone del villaggio, come già segnalato, l'acqua manca dall' 1 di notte, circa, alle 6. Il secondo giorno ho fatto una congestione e sono stato malissimo. Potete immaginarvi il piacere di scoprire di essere senza acqua... Per chi non ci crede ho fatto anche dei video fenomenali... La cosa maggiormente penosa però è stata la reazione del resident manager, avvisato dal mio amico che l'acqua di notte mancava, ha risposto con uno "strano" e BASTA... quando già sapeva che c'era quel problema, e molte recensioni qua sotto lo testimoniano. Comunque già il primo giorno si era capito che il resident manager, in caso di problemi seri, non avrebbe fatto nulla, visto che ha sottolineato il fatto di essere un solo supervisore almeno 3 volte in un discorso...
Cmq la veratour farebbe bene a parlare di questo grave carenza strutturale nei loro cataloghi invece di far finta di nulla.

Tuttavia non mi sento assolutamente di sconsigliare il posto, perchè di pregi ne ha, certo se andate per il mare fareste meglio a cercare altro, a meno che il fatto di prenotare la navetta non vi crei problematiche. Risolto il problema dell'acqua, o se almeno lo accennassero, non c'è piu niente di negativo da sottolineare. Certo, mi sarebbe piaciuto che qualcuno della veratour si fosse scusato per gli inconvenienti accaduti.

Punto di forza
Animazione
Struttura
Escursioni
Relax
Struttura
Cucina
Punto debole
Mare e spiaggia
Manca l'acqua di notte
L'acqua dai dispenser è imbevibile
Note sul volo
meridiana fly da vr, in ritardo sia andata che ritorno, stretti come sardine, ma almeno 20 kg per bagaglio e non rompono...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine