Dettagli Recensione

 
Faraana Reef Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

GRANDE VILLAGGIO

Ottimo il villaggio. La struttura, anche se non troppo moderna, è davvero graziosa. Buona anche la cucina: lo chef italiano prepara ottime paste. Tuttavia ci si deve ricordare che si è in Egitto, quindi non è esattamente come essere in un ristorante italiano. Da notare che in alcune pensioni in Italia si spende di più e si mangia peggio. L'animazione c'è e non è invasiva, nel rispetto di tutti gli ospiti. Superbe le escursioni sia del diving che del villaggio (il safari è sicuramente da fare). Spettacolare il bar sulla spiaggia (badate, è privato e quindi non esattamente a buon mercato). Il personale non è troppo pressante con le mance, ad eccezione del signore delle salviette: questo le chiede ogni volta che andate.

Punto di forza
Sicuramente il punto di forza del villaggio è la magnifica barriera corallina appena oltre la spiaggia. Ho già soggiornato a Sharm tre volte, e sicuramente questa è la più bella che ho visto. Ottimi anche il diving e l'organizzazione delle escursioni.
Punto debole
Troppo poco controllo per il rispetto della barriera: si possono vedere turisti russi che camminano indisturbati sui coralli e turisti italiani che, nonostante i divieti, danno da mangiare ai pesci (per chi ancora deve andarci: è vietato e i pesci non traggono alcun beneficio a nutrirsi di cibo umano!). Capisco che in Egitto il turista sia sacro, ma gradirei che i miei figli riuscissero a vedere questo spettacolo della natura.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine