Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

NON capisco come le persone riescono sempre...

Sono tornata ieri dopo 2 settimane al tiran beach e vorrei cominciare dicendo che voglio assolutamente smentire le persone che dicono che all'arrivo in aeroporto gli animatori ti portano dai facchini che vogliono la mancia per mettere i bagagli sopra il pulman, in realtà accade precisamente il contrario. L'animatore che ci ha accolto in aeroporto ci ha subito specificato che nn eravamo assolutamente obbligati a dare la mancia a questi facchini e addirittura quando questi ci chiedevano i soldi gli animatori si sono arrabbiati con loro mandandoli via!
Il villaggio è molto bello anche se ci sono ancora dei piccoli lavoretti da effettuare, ma ovviamente nulla di grave. Le camere molto grandi e moderne con letti matrimoniali enormi (forse più di 2 piazze!), ovviamente aria condizionata e tutte con balcone allestito con tavolo sdraio e sedia, niente male no!
L'animazione abbastanza coinvolgente ogni giorno effettuano giochi in spiaggia e in piscina, lezioni di acqua gym di ballo ecc (non capisco perchè le persone scrivono il contrario, evidentemente erano loro che non volevano essere coinvolte!).
Il cibo ottimo con serate a tema. E' scontato che ci si trova in un paese musulmano per di più vicino al deserto e quindi l'assortimento del cibo non è come il nostro, ma vi assicuro che si mangiano cose buonissime tanti primi piatti a base di pesce, secondi di carne e pesce,varie verdure, pizza e tantissimi dolci.
Per quanto rigurda le escursioni all'interno del villaggio c'è un gruppo di guide simpaticissime che le organizzano con prezzi secondo me abbastanza modici, molte persone paragonano questi prezzi con quelli che si trovano al di fuori del villaggio non capendo che se costano di meno magari la qualità è minore,
Infine i taxi, ho letto dei commenti in cui le persone dicono che per prenderne uno a poco prezzo bisogna andare all'uscita più lontana del villaggio, bhè è vero ma la valtur non credo che lo faccia apposta, ma lo fa soltanto per questioni di sicurezza visto che i taxi esterni sono gestiti dai beduini.
Concludo dicendovi che ho trascorso 2 settimane fantastiche e non riesco a spiegarmi come fanno le persone a lamentarsi di ogni cosa andiamo in vacanza per rilassarci non per stressarci!

Punto di forza
Bel villaggio con camere belle e grandi. Mare bellissimo con entrata comoda grazie alla spiaggia, con vasto assortimento di pesci e coralli.Animatori coinvolgenti e molto simpatici (imperdibile la chitarrata alle 14!), cibo buonissimo.
Punto debole
I lettini al mare difficili da trovare perchè ci sono dei clienti che fanno il pacchetto gold (ovviamente pagando di più) che gli permette di avere i lettini riservati.
Note sul volo
No problem tutto ok e semmai ci fossero stati dei problemi non avrei assolutamente accusato la valtur perchè loro con l'organizzazione dell'aeroporto non centrano nulla.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Enzo
13 Agosto, 2011
piu' che smentire sarebbe stato intelligente ringraziare chi ha gia' scritto del problema dei facchini.
E' palese che chi ha avuto quel problema e' stato al tiran prima di te e sicuramente le lamentele rappresentate alla valtur hanno sortito l'effetto desiderato, cioe' quello di non far reiterare quelle condotte.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fizban
19 Agosto, 2011
Scusate se mi inserisco ma ci tengo. sono arrivato il 31 luglio a sharm. anche a noi l'animatrice ha specificato che non eravamo tenuti a dare mance. Peccato che il tizio che caricava le valigie pretendesse (con insistenza e arroganza)1 euro a valigia. Io non avevo moneta e cmq non volevo dargliela visto l'atteggiamento aggressivo (mai riscontrato le precedenti 8 volte a sharm!). le mie valigie sono state messe da parte ed ho dovuto pretendere che le caricasse. Il tutto sotto lo sguardo spento dell'animatrice... credo che dipenda da chi ci si trova davanti e da che animatore viene a prenderti, in ogni caso se non si vuole pagare basta non farlo. E' una scocciatura ma alla fine sei in vacanza!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da cristina
19 Agosto, 2011
mi dispiace smentirti ma non è così!!!... chi ha fatto quel commento è arrivato la seconda settimana che io mi trovavo là!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da enzo
21 Agosto, 2011
No Cristina, quel commento l'ho scritto io che ho soggiornato al tiran dal 24 luglio.
Sempre io ho esposto nell 'immediatezza il disagio provato, direttamente all accompagnatore valtur.
Forse le mie lamentele hanno sortito l effetto sperato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4