Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

BUONA VACANZA MA GESTIONE VALTUR DELUDENTE

Sono tornata ieri sera dal Tiran Sharm e sento l'esigenza di condividere con altri la mia opinione in modo che chi parte sia consapevole di cosa troverà. La struttura è bella e raccolta ma la fretta di aprire non ha permesso a Valtur di mettere in ordine diverse cose, docce non funzionanti, phon rotto, sedie rotte in camera, giardini abbandonati a se stessi, sarebbe stato consigliabile aspettare ad aprire e porre questa struttura all'altezza di un 5 stelle come spacciato... allo stato attuale direi che è massimo un 3 stelle superior. Sono andata diverse volte a Sharm ed è la prima volta che affremo con sicurezza che hanno funzionato meglio nel resort le cose gestite da Egiziani che non quelle gestite da personale italiano: ristorante ok con buona scelta di cibo e di buona qualità, bar con soft all inclusive funzionante; avevi a diposizione tutte le bibite in dispenser, animazione Valtur disorganizzata rispetto ad altri villaggi; mancanza di un programma giornaliero di animazione, animazione che inizia tardi e concentra le attività in orari assurdi con giochi da eseguire sotto il sole delle 14:00, praticamente impossibile se non a rischio insolazione. Valtur si è dimostrata una macchina mangiasoldi, paghi il tuo paccheto ma se vuoi un lettino secondo loro dovresti pagare 300 euro a settimana per riservartelo. Noi ci alziamo presto la mattina, verso le 5:00 e secondo Valtur e non potevamo mettere i nostri asciugamani sui lettini, abbiamo messo le nostre cose sul lettino e siamo andate a fare snorkeling, risultato: ci hanno portato via e messo in reception le nostre cose, trovo grave questo episodio ed in Italia perseguibile penalmente, che si è ripetuto nei giorni seguenti fino a quando alcuni clienti colti da disperazione sono stati costretti a pagare i 300 euro per riservarsi il lettino. Due persone anziane di 90 anni, solite alzarsi presto, si sono viste portare vie le loro cose solo perchè sono andate a fare una passeggiata lungo spiaggia. Abbiamo discusso animatamente con Gaetano, il capovillaggio che non ha davvero idea di dove alloggi la professionalità visto che ha offeso e discusso per un'ora con noi senza trovare alcuna soluzione al problema: ha messo dei cartelli dove si dice che a nessuna ora si può occupare il lettino... ciò significa che se avete il vostro asciugamano sul lettino e vi viene un attacco di dissenteria, cosa comune a Sharm, secondo Valtur dovreste liberare il lettino, stessa cosa se andate a fare un passeggiata o se andate a fare snorkeling in barriera... vergognoso! Trovo giusto non permettere di occupare a vuoto per intere giornate il lettino ma in vacanza vorrei sentirmi libera di non guardare l'orologio se vado in bagno per paura che le guardie mi portino via le borse e non sentirmi discriminata solo perchè di solito mi alzo presto e non posso così avere diritto ad un lettino. Usate solo il ristorante centrale perchè quello al mare, su prenotazione, viene gestito veramente male dal presonale Valtur; abbiamo prenotato per 8 persone ed abbiamo mangiato con luci da discoteca in un tavolo per 6... ma dico che fate prenotare a fare se poi non siete in grado di gestire le prenotazioni???
La posizone è buona e c'è una discreta barriera corallina ma l'accesso solo da un lato costringe tutti ad ammassarsi in un punto e per chi fa snorkeling diventa un percorso ad ostacoli superare i bagnanti per raggiungere la barriera... l'ideale sarebbe l'installazione di un pontile galleggiante.
Attenzione ai procacciatori di escursioni perchè mettono prezzi diversi a persone diverse per la stessa escursione... qualcuno dovrebbe ricordare lor che i clienti fra di loro parlano e non è bello scoprire che ognuno ha pagato cifre diverse... devono essersi egizianizzati, visto che questo è ciò che mi aspetto da una agenzia egiziana ma non da un operatore italiano!
Direi che la struttura avrebbe ottime potenzialità per poter diventare un vero 5 stelle ma Valtur per adesso non si è dimostrata all'altezza del compito, spero che nel tempo acquisirà maggiori competenze gestionali che consentiranno di alzare lo standard del Tiran ed adeguarlo a quanto dichiarato. Non ho trascorso comunque una brutta vacanza e questo commento vuole essere solo un modo per mettere i futuri vacanzieri allerta su quali problemi potrebbero incontrare, certo che non mi sento assolutamente di consigliare questo resort agli amici... almeno per adesso!

Punto di forza
struttura raccolta con ottimo potenziale per diventare un vero 5 stelle... ma deve farne ancora tanta di strada!
Punto debole
Pessima gestione da parte di Valtur che dovrebbe selezionare il proprio personale in modo più attento... Gaitan, il capo villaggio non può permettersi di urlare in faccia ai clienti che pagano fior di soldi la propria vacanza solo perchè lui non è in grado di risolvere la situazione!
Note sul volo
Volo di andata e ritorno con poco ritardo, aeromobile abbastanza stretto, in generale comunque duirei buono.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
04 Agosto, 2011
1°: io arrivavo in spiaggia alle 9.00, mi accomodavo in prima fila andavo a fare il bagno, e nessuno, e ripeto nessuno ,si e' mai permesso di levare asciugamani o borse dai nostri lettini. Senza pagare, chiedevo se il posto era libero e basta.
2°: giochi alle 14.00? Ma se alle due del pomeriggio smettevano di fare il loro spettacolino con le canzoni e poi andavano a provare in teatro? Se poi lei si mette a giocare a boccie alle due sotto il sole a 40° allora e' una genialoide.
Per quanto riguarda il verde assolutamente d'accordo con lei da migliorare. Per le camere io avevo la Deluxe quella con la piscinetta,tutto bene, ottima pulizia, si figuri che mi piegavano la roba e la riponevano sul letto, per cui molto bene.La struttura e' da migliorare ok, ma penso che a Natale, se le cose procedono per il loro corso, questo porebbe essere un villaggio non piu' alla portata di tutti, come e' avvenuto quest'estate, almeno ci si risparmia abbigliamenti pietosi a cena. COME SI ESIGE IN UN 5 STELLE.
Inviato da Serena
05 Agosto, 2011
Io sono stata al Tiran alcune settimane fa e quello che lei ha trovato così deplorevole sulla gestione degli ombrelloni da parte dello staff noi lo trovavamo pessimo esattamente al contrario. Ovvero è assurdo che ci fossero persone, come lei in questo caso, che occupavano con un telo gli ombrelloni all'alba e questo avveniva tutti giorni... tanto che le persone che arrivavano in spiaggia alle 9 vedevano decine di ombrelloni vuoti davanti solo con dei teli (e non erano a fare snorkelling tutti).
E le dirò di più, una sera mi sono pure accorta che i teli li lasciavano pure di notte onde evitare la perdita del posto.
Io non ho mai trovato posto davanti e le dirò che trovo il provvedimento giustissimo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da anna
08 Agosto, 2011
Cara Serena, lei sicuramente non ha bambini piccoli che la svegliano alle 6:00 e che hanno l'esigenza di andare al mare presto per ritornare in camera alle 11:00 per evitare rischio insolazione. Sicuramente non si può accontentare tutti e le esigenze sono per tutti noi diverse, non vedo perchè io non avessi diritto ad andare in spiaggia presto prendendo il mio lettino presto senza avere l'obbligo di incollarmi ad esso per non fami portare via le cose... inoltre un bambino di 3 anni è difficile da tenere attaccato al lettino ma ha l'esigenza, quando torna dalla piscina, di avere dell'ombra sotto cui stare visto che anche lui ha pagato ben 500 euro per una settimana per soggiornare al Tiran Sharm. Sono d'accordo sul non occupare i lettini dalla sera prima, ci mancherebbe altro!!!
Inviato da Auro
11 Agosto, 2011
Puoi anche avere ragione sul fatto delle sdario ma sul fatto delle docce rotte, phone rotti... devi sapere che loro si sono trasferiti la solo il 1 luglio e il villaggio l'anno trovato in delle condizioni pessime e troppo è ben mantenuto il villaggio
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fizban
22 Agosto, 2011
Scusate ma è la seconda persona che giustifica la Valtur dando la colpa a chi c'era prima. Se io inauguro una struttura lanciandola come 5 stelle e ti faccio pagare di conseguenza credo che tu ti aspetti un 5 stelle! se non ho fatto in tempo a sistemare tutto allora rimando, altrimenti ti sto truffando! I poverini di Valtur aspettavano qualche mese, sistemavano veramente la struttura e poi inauguravano!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da micol
24 Agosto, 2011
Hai perfettamente ragione. ho pagato un 5 stelle e mi sono trovata un 3 stelle, con bambino infortunato per l'incuria. Troppo comoda far pagare servizi inesistenti! Se faccio il paragone con altre strutture di Sharm (posto in cui mi sono recata più volte e quindi parlo con una certa cognizione di causa) ritengo SCANDALOSO aver sborsato 3.500 euro!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fiammetta
27 Agosto, 2011
Concordo con Alessandro. Sto leggendo tanti commenti negativi ma, ciò che è peggio, non costruttivi. Se avete suggerimenti dateli. Io sono stata al Tiran dal 17 al 31 luglio 2011: ho notato diverse cose da correggere ma tutta la negatività letta in tanti commenti non la condivido.
Per quanto riguarda Gaetano e la sua gestione, pur senza mettere in dubbio le parole di Anna, mi sorprende questa sua presunta maleducazione. Io ho organizzato il compleanno di un'amica proprio con il suo aiuto, disponibile e cordiale, anche quando ho cambiato idea sulla torta, sul brindisi, sulle candeline, ecc…
L'animazione è stata per me un vero punto di forza, e alle 14 non si facevano tornei ma le simpaticissime chitarrate al bar della spiaggia con i maestri De Sena e Vannucci a farci divertire insieme al sempre strepitoso Cristiano Salzano.
Potrei dire molto altro ancora, ma vi invito a leggere la mia recensione sul Tiran Beach.
Come diceva qualcuno… il mondo è bello perché è vario.
A chi piace e a chi no… il Tiran Beach.. A me… SI!!!
7 risultati - visualizzati 1 - 7