Dettagli Recensione

 
Aurora Bay Resort Marsa Alam
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Mai più

Il peggior villaggio, dei sei in cui sono stato in questi ultimi sette anni (ho saltato solamente il 2008).
Mobilio scadente, con interni ridipinti a mano alla viva il parroco, pieni zeppi di polvere, le impiallacciature che già si staccano e le cerniere completamente arrugginite. Tutto il mobilio è stato presumibilmente comprato ad una svendita al mercato del Cairo. Stanze ampie, perfino esagerate, ma l'armadio lurido e di dimensioni molto ridotte.
Anche se dichiarata struttura nuova (cosa di cui continuo ad avere dubbi) è il villaggio del riciclo selvaggio dei materiali, specialmente quelli delle stanze.
Tubi di raccordo del lavandino del bagno completamente arrugginiti, specchi con i bordi che perdono colore, sedute di plastica e malfissate sui vater. Buono il lavabo e la doccia.
Pure le opere murarie non sono da 5 stelle: piastrelle rotte, macchiate, con le fughe che mia moglie, impiegata, sistemerebbe meglio dei muratori che hanno costrutito la struttura.
Non parliamo poi dell'all-soft inclusive.
I primi tre giorni sono serviti da rodaggio per aumentare giorno dopo giorno l'offerta, seppur sempre scarsa di alimenti, eravamo in pochi, ma pochi ho tanti l'offerta deve essere sempre (in quantità ridotte) ricca.
Sulla "fotocopia" presente in ogni camera con la descrizione di quanto offerto dall' All Inclusive soft del villaggio:
Al ristorante principale:
Colazione- ampia varietà di buffet vari - quasi ok
Pranzo- buffet (scarso) e ampia varietà di pasta all'apposita stazione: primi due giorni esclusivamente spaghetti e la prima sera riciclo degli alimenti del pranzo; giorni successivi presenza o di spaghetti o di maccheroni e piccolo aumento di scelta sui secondi e contorni.
Ai bar delle piscine sandwiches freddi (panini marroni dolci uso muffin con fetta di formaggio e a volte pezzetto di insalata), fettine (uso ostia) di tortine pam cake, qualche biscotto.
Mini pizze (mai viste) patatine (pure)
Il Lobby bar offe anche lui in più i croissant (mai visti)
Bar in spiaggia, addirittura offre delle, mai viste, noccioline e patatine.
La liste delle bevande contiene (ovunque) Cola, Diet Cola???, Sprite, Diet Sprite???, acqua minerale in bottigliette (la peggiore che abbia mai bevuto in tutti i luoghi egiziani da me visitati)
Ampia varietà di succhi di frutta: Karkade mai visto, Arancia, Mango, Ananas (sempre presenti solo due su tre)
Selezione di coctail non alcoolici (nessuno li sapeva fare o sapeva cosa fossero)
Gelato... solo 2 palline per persona, le altre a pagamento.
Si va bè ma quali gelati???
Finale: frutta fresca 3 scelte a colazione e pranzo, 4 a cena: si è arrivati a malapena a 3 scelte alle ultime due cene e mai visto datteri, azz... siamo in egitto.
Insomma, senza dare colpe a cuochi che cucinavano benissimo le due cose che gli permettevano di cucinare, i camerieri sempre cortesi e disponibili e i 2, sì, solo due addetti all'animazione,(Gigione e Gabriele senza i quali avrei sicuramente porconato molto più di quanto ho fatto in questa settimana che doveva essere di assoluto relax) la struttura la si può considerare un modesto 3 stelle perfino qualche cameriere me l'ha confermato che ci sono altre strutture a 5 stelle "vere". Non questa.

Punto di forza
Al primo posto di sicuro l'animazione, soft, non opprimente, non casinara e snervante come in altri villaggi.
Consiglio per tutti gli operatori: oltre ai soliti colori dovrebbero, in certi villaggi, fare sconti e fornire braccialetti per l'all inclusive senza animazione scatenata e oppressiva.
Al secondo la barriera: accattivante per la presenza di squaletti, razze e testuggini. Da farci qualche bagno.
Unica nota negativa spiaggia molto allungata dalla continua bassa marea (uso Riccione insomma) per poter arrivare all'acqua e potersi godere la barriera.
Punto debole
La pulizia scadente. Un villaggio anche se rimane chiuso per mesi, alla riapertura deve essere lindo.
Non capisco come Maurizio come abbia potuto metterla fra i punti di forza.
Note sul volo
Non male: i charter di Meridiana ovvero Eurofly su cui ho volato erano comodi (A330 da Malpensa a/r) puliti e quasi completamente a posto.
Nota dolente la distruzione di una chiusura delle valigie scoperta alla consegna valige a Marsa Alam.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine