Dettagli Recensione

 
Jaz Solaya
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

ok BRAVO ma non per gourmet

Esordisco dicendo che se si cerca un villaggio piacevole, senza eccessi, dove si sta bene (pur non esente da piccole e medie pecche e forse lievemente caro in rapporto qualità-prezzo) allora ci potete andare tranquillamente.
LA STRUTTURA: Il villaggio non è grande, tutto è vicino. Noi avevamo una camera a 20 metri dal ristorante (senza essere afflitti da rumori od odori), la piscina a 50 metri, la hall a 50 m. Quindi è comodo, al massimo la distanza dai punti nevralgici è 100 metri. Non si tratta di un villaggio lussuoso ma su standard più che buoni (per chi vuole standard più elevati consiglio i fratelli maggiori Lamaya e Coraya, nella stessa baia, strutturati allo stesso modo ma più "ricchi".
Tanto verde e fiori molto curati. Una buona SPA per massaggi ed altro, anche se a livello qualitativo è meglio andare al Coraya (5 minuti a piedi) dove si trova la stessa SPA ma di livello un po' più elevato. Palestra non grande ma nuova e con tutto il necessario.
LA PULIZIA è ottima, sia in piscina che in camera o al ristorante. La gentilezza e disponibilità di tutto lo staff pure. Le camere, non lussuose ma funzionali, offrono un confort sufficiente per coloro che non ricercano l'ultimo grido o il lusso High Tech.
LA SPIAGGIA, comune per tutti e tre i villaggi, è bella anche se dalla spiaggia del Bravo non si accede all'acqua. per fare il bagno bisogna spostarsi di circa 200-300 metri a sinistra o scendere dal pontile con altrettanto cammino a destra. La barriera è bella, non strepitosa, con tanti pesci, non da documentario cmq. Per chi vuole c'è un diving center attrezzatissimo, c'è la scuola, i gommoni e tutto l'occorrente.
LO SPORT: ci sono tutte le possibilità consuete con tanti campi ben tenuti: calcio a 5, beach soccer, beach volley, beach tennis, bocce, ping pong, calcio balilla e l'animazione ogni giorno organizza due tornei inclusa la consueta pallanuoto.
LA CUCINA: tanta scelta ma spesso ripetitiva e senza exploit. Diciamo che manca qualcosa per dire: si mangiava benissimo! Discreta-Buona a seconda dei palati. Manca la frutta estiva-esotica! Solo banane, mele, arance un po' pallide e pompelmo alla mattina.
ANIMAZIONE: tutti molto molto bravi, professionali e simpatici senz'altro uno dei punti di forza del villaggio, coinvolgenti ma rispettosi. Per i figli il top! sia il Miniclub che il gruppo dei ragazzi. Ho trovato tante animazioni nelle mie vacanze ma questi globalmente sono i migliori.
ESCURSIONI:
Abbiamo fatto l'escursione a Sharm El Luli e Blu Lagoon: spiagge maldiviane e barriera molto bella..Consigliata.
PECCHE: qualcuno al villaggio si lamentava per materassi e cuscini un po' vecchi, ma a noi non è successo. Piscina rumorosa (come quasi sempre nei villaggi); lettini in piscina ed al mare modello "base" o quasi. Mancanza di servizi e bar in spiaggia (che peraltro è vicina al villaggio)

SCONSIGLIATO ad amanti del lusso e della cucina di alto livello
CONSIGLIATO a tutti gli altri

Punto di forza
Animazione: molto bravi, simpatici e coinvolgenti, ma anche rispettosi della tranquillità di chi vuole stare in pace
Ubicazione: Molto bella la baia con barriera corallina nella baia, raggiungibile con un breve pontile
Punto debole
Cucina: Nonostante i grandi sforzi, la simpatia e la gentilezza di cuochi e camerieri, tutti assai carini, la cucina risulta un po' monotona e senza lampi, ma comunque generalmente discreto-buona

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine