Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

BADAWIA E GOING SCANDALOSI

Spett. le Going S.r.l.,
sono appena rientrato con la mia famiglia da un viaggio in Egitto, anche questa volta con la Vostra compagnia. Purtroppo ho necessità di chiarire un paio di aspetti che ritengo fondamentali prima di intraprendere in futuro un viaggio ancora con Voi. Premesso che avevamo prenotato e versato la caparra per il villaggio Dolphin House a Marsa Alam, siamo invece stati ospiti del Badawia, dove abbiamo trascorso la settimana dal 29/01 al 5/02. La prima cosa di cui chiedo spiegazioni è per quale motivo, solamente una decina di giorni prima di partire ci è stato comunicato tramite l'agenzia viaggi Blu Vacanze, che il Dolphin House non avrebbe aperto per mancanza di un numero sufficiente di prenotazioni e che avremmo avuto un piccolo rimborso. Invece abbiamo saputo da più fonti, sia italiane che egiziane, che il Dolphin House è chiuso da metà Dicembre per problemi diversi dalla mancanza di numero di ospiti... Per questo motivo abbiamo scelto 'per forza' il Badawia visto che volevamo comunque andare a Marsa Alam.
Curioso notare che Blu Vacanze (nonostante faccia parte del network di Going), non aveva nessuna notizia del vero motivo circa la chiusura del Dolphin House e nessun parere da fornirci a proposito del Badawia... Questo introduce il secondo problema. Il Badawia non è un villaggio dove dirottare gli ospiti che avevano scelto il Dolphin, anzi per dirla tutta, il Badawia è una anomalia nel parco dei Vostri villaggi, perlomeno quelli visti fino ad ora (i bellissimi Jaz Cristal e Kelibia in testa). Se questa fosse stata la prima vacanza in un villaggio Going, sarebbe stata probabilmente anche l'ultima.
Stiamo parlando di una struttura dall'aspetto trascurato, con carenze che non si addicono ad un villaggio spacciato per appartenere ad una certa categoria soprattutto essendo situato in Egitto. Lo avrei capito a Zanzibar, dove la semplicità del Baobab era comunque una semplicità che diceva 'più di così non possiamo fare', era decorosa e l'abbiamo accettata senza problemi.
Qui le cose sono differenti; parliamo di bagni senza finestra né areatore, niente miscelatori per l'acqua, portasapone crollato per il supporto marcio di ruggine, doga del letto del bambino caduta più volte, letto matrimoniale assente e sostituito da due letti attaccati(!), praticamente niente merenda al bar della piscina, mosche in quantità al ristorante, grigliata con fumo puzzolente e camere a ridosso della cucina esterna in veranda (meno male che la nostra camera era lontana), e per ultima, la tipologia di lungomare opposta a ciò che piace a noi, e cioè la sabbia fine, sostituita da una bella barriera corallina, bella ed inutile visto che non facciamo attività marine particolari.
Ultima cosa riguardo il Direttore del villaggio. Se non lo avessimo visto recitare nel cabaret serale, non l'avremmo probabilmente mai visto né sentito, complimenti...

Punto di forza
ANIMAZIONE
Punto debole
STRUTTURA FATISCENTE, PARECCHIE COSE ROTTE O SPORCHE - CUCINA RICCA... DI MOSCHE - BAGNO INDECENTE - DIREZIONE - SECONDO GOING E' TUTTO A POSTO, VERGOGNA.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da ELISABETTA
01 Agosto, 2011
Ho pensato di inserire i miei giudizi all'interno della presentazione inserita nel catalogo Going:
Sistemazioni
Le 201 camere, tutte arredate in antico legno egiziano, ( camere simili a quelle dei Cartoons : ”The Flintstones alias “GLI ANTENATI” con Wilma e Barney per intenderci) possono essere adattate a camere triple o quadruple e includono 2 suite. La maggior parte delle sistemazioni è dotata di balcone o terrazzo in grado di regalare una spettacolare vista sul Mar Rosso.
Ogni stanza, semplice (fin troppo: cassetto del comodino bloccato),ma caratterizzata da uno stile unico, è provvista di aria condizionata autonoma,(impossibile da regolare dunque o la spegni e schiatti dal caldo o la tieni a palla perchè diversamente non si può quindi dormi con la coperta di lana (ricordo che siamo in Egitto) e al mattino fai sciogliere un’aspirina per il mal di testa o fai come me: togli una federa dal cuscino e la usi come bandana) telefono, bagno privato (senza bidet e rubinetteria lavabo movibile) con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, TV con ricezione di canali italiani via satellite e frigobar - consumazioni su richiesta, a pagamento.

Spiaggia e Mare
Il Going Badawia si affaccia su uno dei tratti più belli della costa orientale egiziana grazie a un magnifico punto mare suddiviso in cinque caratteristiche calette.(Dove sono? Io non le ho viste) Il comodo pontile consente di tuffarsi agevolmente oltre la barriera corallina mentre, per chi preferisce la tranquillità di un bagno vicino alla riva, sono presenti delle vere e proprie piscine naturali. "A sì?"
La struttura mette a disposizione degli ospiti lettini prendisole,(con i materassi rotti) ombrelloni e teli mare.

Diving
La struttura dispone di un Centro Diving con istruttori qualificati per tutti coloro che desiderano scoprire il fascino del mondo sommerso. A disposizione degli ospiti immersioni, corsi diving, snorkeling (ho chiesto di fare snorkeling con gli animatori e mi è stato risposto: domani) e imperdibili uscite in barca alla scoperta dei più bei punti di immersione. Tutti i servizi sono a pagamento.
Ristorazione
Gli chef sapranno soddisfare anche i palati più raffinati con pietanze italiane, orientali ed internazionali. ll ristorante principale, il Badawia Restaurant, offre la possibilità di gustare i cibi prelibati del ricco buffet (A sì?) sia all’interno della struttura sia sulla veranda esterna con vista panoramica sulla piscina. (Sempre che lo chef no faccia enormi segnali di fumo per arrostire il solito pollo sulla griglia) A pagamento e su prenotazione, il ristorante “Il Pescatore” per un’ottima cena a base di pesce e la pizzeria, per chi anche all’estero non rinuncia alle buone abitudini italiane. A disposizione degli ospiti il Sahara Lobby Bar e il bar Safia presso la piscina.
La formula Soft All Inclusive comprende prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale, snack dolci e salati a orari prestabiliti e bevande analcoliche servite in bicchiere ai pasti e in tutti i bar del Villaggio dalle ore 09.00 alle ore 24.00.
Dalle ore 18.00 in poi gli ospiti potranno usufruire del Bar alla Reception.
Meno male che abbiamo potuto spostarci al molto accogliente Brayka dove abbiamo (ho) smaltito un po' l'incaz.......ra.
Piuttosto che restare al Badawia, sarei tornata a casa a nuoto! (Si fa per dire)
comunque ho chiuso con l'Agenzia di Torino perchè non si è rivelata sensibile e attenta alle esigenze del cliente.
N.B. Il personale della struttura ha fatto tutto quello che ha potuto fare: loro sono innocenti!!!
Saluti...
1 risultati - visualizzati 1 - 1