Dettagli Recensione

 
Faraana Reef Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda sicuramente da rifare!

Sono appena tornata da una stupenda vacanza al Faraana i miei figli e la voglia di ripartire è tanta.
Sono scioccata dalle recensioni negative che non rispecchiano per nulla la realtà dei fatti. Condivido solamente il fatto che la cucina non è una delle migliori, ma mi chiedo cosa pretendete? Non siete in Italia e loro ce la mettono tutta!! Non dimentichiamo poi il rapporto qualità prezzo e servizi vari. Con il costo di una settimana di vacanza al Faraana (e più in generale in qualsiasi luogo e villaggio dell'Egitto), considerato poi il volo e il trattamento all inclusive (possibilità di bere e mangiare durante tutto l'arco della giornata senza costi suppl.), in Italia faremmo si e no 3 giorni di vacanza (e senza la formula AI dato che non esiste). Che dire poi del mare da favola che ci si trova di fronte con poche ore di volo e prezzi abbordabili? Da anni vado in vacanza in Egitto (Sharm e Hurghada) ogni volta in strutture diverse e devo dire che grosso modo tutte si equivalgono. Se dovessi scegliere tornerei comunque al Faraana (e penso che lo farò) solo per l'incantevole reef a portata di mano, senza dover fare escursioni. Il problema dei russi non riguarda solo questa struttura poichè purtroppo hanno invaso tutte le zone turistiche dell'Egitto!!!
Stesso discorso per le mance: credete che solo al Faraana siano così insistenti? Ma dove vivete? È povera gente che lavora 10 e più ore al giorno e guadagna in un mese quello che noi riceviamo in meno di una settimana di lavoro e la vita è molto cara anche per loro nelle zone turistiche (un misero monolocale va dai 500 ai 600 euro mensili). Malgrado questo sono tutti molto cordiali e servizievoli cosa che non si può sempre dire dell'Italia anche se paghi molto di più. Quindi per tutti quelli che si lamentano per delle banalità un consiglio e al tempo stesso una domanda: perchè non fate le vacanze al vostro paese? Cucina impeccabile e pulizia perfetta (ma non garantita). Un'ultima cosa io non ho visto un solo scarafaggio durante tutto il soggiorno, forse si erano presi una vacanza?
Per coloro che invece che da una vacanza si aspettano relax cordialità e amano il mare e la natura, non perdete quest'occasione!!!

Punto di forza
Mare stupendo, il reef più bello a Sharm
animazione piacevole e non invadente
villaggio carino e originale
piscina con idromassaggio e piscina con onde
Punto debole
nulla in particolare
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da paolo
27 Novembre, 2010
Scusa io volevo partire a fine febbraio con i miei 2 figli 2anni 1/2 e 9anni mi sai dire se posso fidarmi piu' che altro per le condizioni di salute vedi dissenterie che citano e altro. Il resto penso non mi interessi come dici tu non siamo in italia e per il cibo ci si accontenta. Sai dopo quello che ho letto mi è passata la voglia ma magari tu mi fai cambiare nuovamente idea - Grazie Paolo
Inviato da raffaella
11 Gennaio, 2011
Salve! Sono completamente d'accordo con Francy. Sono stata una decina di volte a Sharm, cambiando sempre struttura.L'ultima volta ho optato per il Faraana (a fine giugno 2010) perché avevo già avuto un'esperienza positiva con l'ALBACLUB allo Shams di Marsa Alam. Il villaggio/Faraana non era al completo e per metà erano ospiti i Russi, ma Russi" educati "...Ho parlato con una coppia di San Pietroburgo che, "volutamente", detto da entrambi, avevano scelto un villaggio italiano per non mescolarsi ai loro compatrioti...perché...testuali parole " troppo rumorosi" Mi risulta che
il livello di educazione non sia così in altri posti...Parlo in generale e per quanto visto con i miei occhi l'anno scorso, mentre ero in vacanza in località Tower per il Natale 2009.I RUSSI che erano presso la Domina-Coral Bay avevano fatto un disastro... Penso di ritornare al FARAANA, ma in periodi non " vacanzieri". Probabilmente durante le vacanze di Natale la gestione evidenzia qualche problema. Saluti
2 risultati - visualizzati 1 - 2