Dettagli Recensione

 
Shores Golden
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Il mio viaggio di maturità...

Estate 2010... mi diplomo ragioniere e siccome non trovo nessun amico/a che vuole venire con me a fare un viaggio all'estero decido di andare da solo... la prma volta che andavo da solo... ho scelto sharm el sheikh perchè in agenzia di viaggi mi avevano consigliato questa località non solo per vita notturna ma anche per le bellissime spiagge... arrivato da Venezia sono subito stato riconosciuto da tutti come "il veneziano"... purtroppo ero il primo del turno perchè il mio caro aeroporto Marco Polo mi ha fatto arrivare di venerdì, un giorno prima quando tutti i voli d'Italia arrivavano sabato... il primo giorno ho subito fatto una nuotata nel bellissimo e salatissimo mar rosso... la sera, anche se non conoscevo nessuno sono andato con il servizio navetta alla famosissima disco "dolcevita" che all'interno ospitava circa 2000 persone... così erano i miei giorni: mattina verso le 10 la sveglia, raggiungevo la spiaggia a piedi, un caldo tremendo ma almeno secco e non umido come da me in laguna, facevo bagno e con la maschera e il boccale guardavo magnifici pesci, poi sport leggeri vari come il gioco aperitivo o freccette... pranzo all'1 circa poi riposino, alle 4 si incominciavano attività sportive come beach soccer, volley e pallanuoto... alle 7 e mezza circa cenavo e dopo lo spettacolino organizzato dall'animazione partivamo verso la mezzanotte per andare in un locale diverso ogni sera... hard rock cafè, dolcevita, el pacha, stargate (mitico freedrink) o a naama bay a fumare un buon narghilè... fino alle 3 e mezza circa poi tornavamo in hotel e ci ritrovavamo in piscina a parlare così... dopodichè a nanna... ah e non perdetevi per quanto mi riguarda la mitica escursione nel deserto con i quad che è stata bellissima... mi ricordo ancora quanta polvere e quanto ci siamo divertiti, grazie anche ai simpaticissimi amici di Cassino (Armando, Alfonso, Simone, Arturo e co.) che vedendomi da subito da solo mi hanno invogliato a far parte del loro gruppo... comunquee in quad corse spericolate tra sorpassi e inseguimenti sotto la supervisione del beduino di turno in motocross a alla fine il mitico tè caldo sotto la tenda... anche se consiglio acqua fresca.. altri amici che mi sono fatto sono il fedele gruppo di Varese (Andrea, Alessandra, Chiara, Paolo e co.) mio principale punto di riferimento che anche se tutti più grandi di me mi sono inteso fin dall'inizio... perchè un problema che potevo avere era proprio quello dell'amicizia visto che oltre ad essere quello più piccolo ero anche da solo... ma devo soprtattt ringraziare l'animazione che ha saputo coinvolgermi (Valentina vicentina, Lele il napoletano simpaticissimo, Alice facci felice, Serena che... no questa non la dico altrimenti mi censurano..., Angelo che è arrivato con me e ha subito capito lo spirito del villaggio... anche un pò troppo ahaha:) e tutti gli altri). Quindi in conclusione posso dire che non ho parole per dire quanto mi sono divertito ed è stata un'esperienza, la più bella in vita mia, per maturare e conoscere luoghi... Grazie Settemari mi ricorderò per sempre questa esperienza ed ancora adesso se ci ripenso mi viene quasi da piangere... ma so che sicuramente il prossimo anno ci tornerò e stavolta voglio portare qualcuno... quindi a tutti quelli cheleggono questo messaggio dico: "MUOVETEVI A PRENOTARE!!!"
Saluti dal vostro Veneziano Marco:)

Punto di forza
animazione
Punto debole
camere
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine