Dettagli Recensione

 
Sea Magic Resort & Spa
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Sea Magic, al di sopra di ogni aspettativa!

Ho soggiornato 3 (diconsi 3) settimane, dal 26 sett. al 17 ott 2010 al Sea Magic e devo dire di aver passato una bella vacanza a dispetto di tutto quello che si è scritto su questo resort.
Visto le recensioni sia su questo e altri siti ,ero rassegnata a passare 3 settimane d'inferno poichè avendo usufruito di un pacchetto riservato ai pensionati non potevo fare altrimenti.
Affermo, che tutto è stato al DI SOPRA DI OGNI ASPETTATIVA:
1) stranamente, sia in andata che al ritorno il volo è stato in perfetto orario (abbiamo viaggiato con Meridiana Fly). Ero già stata a Sharm nel nov 2009 e marzo 2010 e in queste due occasioni abbiamo avuto ritradi di 2/3 ore.
2)Quando sono arrivata alla reception dell'hotel (era la 1 di notte) mi sono sentita morire: nella hall ci saranno state 150/200 persone arrivate contempraneamente da Milano e Bergano, ma vi posso assicurare che nel giro di mezz'ora eravamo tutti nelle nostre camere. Personale molto efficiente: receptionisti, facchini e gli incaricati delle Phone&Go
3)Forse ci avranno privilegiato, visto l'età, ma la camera era molto bella ed ampia con balcone vista mare, sopra la reception, completamente ristrutturata, sanitari nuovi escluso la vasca ancora vecchia (ma siamo in Egitto ed alcuni dettagli devono essere tralasciati). Pulizia buona con cambio degli asciugamani ogni giorno, anzi ho chiesto 2 asciugamani in più e ogni giorno li ho trovati in bagno, contrariamente a quanto è stato scritto. Le lenzuola sono state cambiate regolarmente anche più volte in una settimana. Unica pecca l'arredamento forse un pò vecchio, ma in camera ci si sta tanto poco... che va bene cosììì
4) CUCINA: non siamo in Italia e quindi non si può mangiare come si mangia in Italia, ci sono ben 6 ristoranti più il grill sulla spiaggia n. 1. Il menù è sempre lo stesso : pesce- pollo e carne, ma fatto ogni giorno in modo diverso. Vasta scelta di verdure cotte e crude, pane molto buono,buona scelta di dolci.Abbondante e con vasta scelta (salato e dolce, frutta) la colazione. Se si vuole variare si può cenare al ristorante: indiano - cinese o libanese. COSA MOLTO IMPORTANTE in 3 settimane io e mio marito non abbiamo avuto problemi di intestino... e direi che questo è molto importante
E' vero per accedere ai ristoranti bisogna fare la coda!!! ma chi ha criticato non ha capito il perchè... fanno entrare nei ristoranti solo quando ci sono i tavoli liberi in modo che ognuno ha il posto senza vagare con il piatto in mano alla ricerca di un tavolo e anche al buffet non c'è super affollamento da fare a pugni...
5) Spiagge: la spiaggia n.1 è la più ambita perchè di sabbia con accesso sabbioso al mare con barrirera corallina adiacente. Quando si fa il bagno sembra di essere in un acquario.
E' vero c'è il pontile da cui partono le barche per Tiran ma non danno fastidio più di tanto, danno molto più fastidio i russi che sono sempre maleducati ma basta non farci caso e guardare la baia meravigliosa che abbiamo davanti
Per arrivare alla spiaggia, dalla rception, ci sono ben 161 scalini che si fanno in 6/10 minuti in discesa e in qualche minuto in più in salita. C'è anche la navetta dalle 8 del mattino alle 22 di sera ogni 15 munuti, con corsa super frequente nelle ore di punta 9/10 - 12/30/14.00
Scalini fatti tutti i giorni, nonostante i 35/38 gradi del periodo, CAMMINARE FA BENE
6) Personale Phone&Go: non è assolutamente vero che non è presente e disponibile, sono in hotel ogni giorno dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 20.00 e sempre disponbili. Anzi grazie a Michela e Arel
7) GRAZIE GRAZIE e ancora grazie a MARTA la guest relationdell'hotel, piccola e minuta nell'aspetto, ma grande nell'efficienza, sempre pronta a soddisfare ogni vostra richiesta e a risolvere i piccoli e grandi inconvenienti che purtroppo ci sono in ogni vacanza.
8) Personale dell'hotel: è vero nessuno parla italiano ma a gesti e con qualche parola di italiano inglesizzato si riesce a farsi capire. Sono tutti molto cortesi e disposnibili, qualche centesimo di mancia è sempre gradito.
HO FINITO spero di aver smentito tutte le dicerie che sono state scritte, qualche inconveniente c'è sempre anche in resort considerati top... ricordatevi che siete in EGITTO paese arabo con tutti i suoi pro e contro ma che vi da una cosa che altri paesi non vi danno: UN MARE MERAVIGLIOSO, clima stupendo, a sole 4 ore dall'Italia e strutture a prezzi molto covenienti.
Andate al SEA MAGIC e se ha qualche piccola pecca sorvolatela ne vale la pena

Punto di forza
Shark Bay, forse la baia più bella di Sharm. Spiaggia 1 di sabbia con barriera corallina vicinissima tanto da fare il bagno con i pesci, sembra di essere in un acquario
Punto debole
Struttura molto grande, 161 gradini dalla reception al mare, ma con delle buone gambe si fanno in 6/7 minuti in discesa e poco di più in salita (in alternativa c'è la navetta)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine