Dettagli Recensione

 
Sol y Mar Dolphin House
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza meravigliosa

ho soggiornato al Dolphin nella settimana dal 18 al 25 settembre 2010. mi sono trovata benissimo, mare pulito, pontile nuovissimo e di facile accesso, certo se c'è vento sconsiglio il bagno oltre il pontile ma ad esempio nella suddetta settimana io ho fatto il bagno tutti i giorni. consiglio vivamente a tutti le escursioni di mare proposte dal diving li ho trovato dei ragazzi molto seri e professionali, chiedete di Helmi o di Ahmed, io ho provato l'emozione della mia prima immersione grazie a loro.l'animazione buona e discreta.
il cibo non tanto vario ma d'altronde stiamo parlando dell'egitto.
per il resto tutto molto bene. io ci tornerò sicuramente presto.

Punto di forza
tranquillità, spiaggia,
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da silvia
27 Settembre, 2010
Con mio marito siamo partiti alla volta di marsa alam il 18 settembre fino al 25 dopo un anno di lavoro e tanta voglia di riposo.E' stata davvero una bella vacanza all'insegna dell'ozio e del relax.Appena arrivati la prima cosa che ho fatto è stata andare a vedere il mare...l'acqua cristallina mi ha accecata...e dopo aver messo maschera e scarpette da roccia (indispensabili per andare in acqua ma anche lungo la battigia) mi sono accorta che eravamo circondati da una miriade di pesci coloratissimi (pesci palla, farfalla, piccoli balestra e piccole murene). L'unico inconveniente è stata l'acqua bassa che raggiungeva la barriera corallina e non ti consentiva di fare un bagno vero e proprio.
Ma per ovviare a questo disagio bastava tuffarsi aldilà del reef tramite il pontile...ed ecco che si veniva catapultati nel profondo blu anche qui ricco di pesci ma con dei coralli molto meno colorati rispetto a sharm.
L'apice l'ho raggiunto facendo l'escursione in barca a "Dolphin house" dove, non credendo ai miei occhi, abbiamo visto nuotare con noi i delfini!!!!!!! Semplicemente stupendo e solo questo mi ha ripagato dei piccoli lati negativi della vacanza.A parer mio questa escursione conviene farla solo per questo spettacolo (se si ha la fortuna di incontrarli)dato che la barriera l'ho trovata molto più spoglia e meno frequentata dai pesci rispetto a quella del villaggio.
Comunque mi sento di consigliare una vacanza del genere a chi ama veramente il mare e ha una buona acquaticità...per non parlare poi di chi ama i dolci....qui c'è veramente l'imbarazzo della scelta...
Per chi come me è stato a Sharm posso dire che la vita notturna qui a Marsa Alam è ben diversa, in poche parole inesistente...ma fà nulla..nel villaggio c'è un piccolo bazar con angolo "fumeria" per rilassarsi con del buon carcadè e fumare il narghilè...quindi per che deciderà di partire auguro una buona permanenza ed auguro di avvistare delfini e non solo!!!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1