Dettagli Recensione

 
Malikia Resort Abu Dabbab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Tornati sabato 11 settembre, siamo stati consigliati da amici che ci sono stati nel 2009. Abbiamo passato una bellissima settimana considerando che con me ho portato i miei 2 bimbi piccoli di 6 e 4 anni. Mare molto bello, acqua anche troppo calda comunque venirci di settembre lo consiglio. Sei già abbronzato e non devi incremarti ogni 5 minuti per non ustionarti. Barriere a portata di mano per tutti... nuotando un pochino, in mezzo alla baia ci sono 3/4 tartarughe stanziali... un'esperienza bellissima nuotarci insieme (il Dugongo invece non c'è... dice sia in un'altro posto molto lontano). Il villaggio è molto ben curato, pulito e questo vale per le camere come per i luoghi comuni. Carini anche gli egiziani che gestivano i negozi dentro il villaggio (dalle tisane per il mal di pancia al negozio che vendeva i papiri) e un ringraziamento al mitico Romeo che tutti i giorni veniva sulla spiaggia con i cammelli e i cavalli per la gioia dei bimbi. La cucina è accettabile, ma non perchè non sia buona... è solo che noi italiani facciamo molta fatica ad abituarsi ai loro gusti, dalla carne molto speziata... e via dicendo. Meno male che c'era il mitico Gianluca, cuoco italiano che preparava dei primi piatti buonissimi... appuntamento per me immancabile. Non ho mai utilizzato il ristorantino sulla spiaggia ma solo per motivi pratici avendo appunto i bimbi piccoli e quindi nel ristorante centrale ci trovavo molta più scelta. Un grande ringraziamento allo staff dell'animazione. Ammetto che di vita di villaggio ne ho fatta davvero poca però le serate al teatro me le sono fatte tutte ed ho avuto modo di apprezzare il grande lavoro che fanno questi ragazzi... complimenti sopratutto per lo spettacolo del RE LEONE. Che dire... lo consiglierei a tutti. c'è tutto e ripeto il posto è bellissimo.
P.S per chi ha bambini come non ricordare la grandissima piscina dove noi finivamo le giornate di mare...

Punto di forza
Spiaggia e mare fantastici
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine