Dettagli Recensione

 
Iberotel Borg El Arab
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

mare inagibile, hotel piu' o meno

Sono stato all'Iberotel dal 9 al 23 agosto. Prima cosa il mare: è inaccessibile per chi non sia un esperto nuotatore. E' sempre agitato, ci sono forti correnti che portano al largo. Si può entrare solo in un punto altrimenti si rischia di annegare (E' capitato anche questo, un uomo salvato per un pelo da alcuni turisti). Assolutamente inagibile per i bambini a cui resta solo la piscina che non ha acqua di mare e che è rivestita di plastica. Pare che il mare sia sempre agitato!!! Ogni tanto spuntano sacchetti neri di plastica e qualche medusa.
La cucina è veramente monotona (sempre e solo carne di manzo e pollo con tagli scadenti)e si salvano solo i dolci. Pasta sempre e solo di tre tipi (linguine, penne e farfalle). In cucina mai un tocco di fantasia da 5 stelle. La cena di ferragosto era come menu' nulla più che quanto proposto tutte le sere. La cena gratuita a base di pesce comprendeva salmone affumicato e filetti di pesce che in Italia si trovano in offerta nei supermercati. Le camere non sono state ristrutturate integralmente e gli infissi interni ed esterni sono vecchi. Il ventilatore è precariamente appeso al soffitto. La doccia allaga costantemente il bagno a meno di non indirizzare il getto contro il muro! La pulizia la fanno se insisti i primi giorni e li abitui al fatto che controlli e ti lamenti delle omissioni (per tre giorni non hanno pulito in terra). All'esterno non esiste una sola ringhiera a cui appoggiarsi nelle varie scalinate. L'acqua da bere per la camera è a pagamento e quella del rubinetto non è potabile (è un all inclusive senza acqua!)
L'animazione fa quel che può con sostituzioni interne degli animatori e un capo villaggio rintanato nella zona teatro (di giorno non si è mai visto in spiaggia o alle piscine). Gli spettacoli sono veramente banali, iniziano tardi e a volte non vengono fatti per mancanza di pubblico. Attrezzature insufficienti per lo sport (un solo set di bocce, un solo set di freccette, quattro palloni sgonfiati, beach volley su terra ed erba, racchette da tennis rotte....). Non arrivano mai giornali italiani nonostante un aeroporto a 20 minuti di macchina.
Il dramma è che il management è stato lasciato in mano agli egiziani! Le assistenti Settemari erano sempre presenti e angosciate dalle continue lamentele dei clienti. Le escursioni sono belle ma care e ... attenti alla carta di credito: se paghi in contanti in euro il cambio è di 7 lire egiziane, ma se paghi con carta di credito il cambio è fisso a 8 lire egiziane: l'uscita a Il Cairo costa 104 euro in contanti e 119 euro con carta di credito, un vero furto per chi parte con pochi contanti in tasca contando solo sulla carta di credito.
Che dire: un posto riposante ma che vale un tre stelle scarso. Non siamo italiani che si lamentano, siamo italiani che sono stati ingannati da Settemari, abbiamo pagato uno sproposito e non sopportiamo di leggere recensioni pilotate che inneggiano alla bellezza di un posto che tale non è. Io ad un amico non lo consiglierei mai!

Punto di forza
La posizione geografica e il clima
Punto debole
il mare e la struttura, veramente obsoleta. L'albergo è isolato, non ci sono diversivi. La sicurezza è inadeguata.
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rosy
09 Settembre, 2010
sono stata in vacanza presso il citato albergo il periodo 23/30 agosto, conconrdo in toto con la recensione che mi precede, e rincarerei la dose in quanto io ed il mio compagno siamo stati colpiti da quaella che qui ironizzano chiamando 'maledizione di Tutancamon'. Veramente spiritosi per definire la disenteria cronica che ci ha colpito il terzo giorno, senza contare le notte in bianco che ho passato dopo la cena di pesce compresa nel pacchetto! Le assistenti Settemari si sono giustificate dicendo che è colpa dell'aria condizionata!! Non commento per non essere volgare.
Concluderei aggiungendo che dopo due anni che non andavo in vacanza, è stata priprio un brutta esperienza, e mi arrabbio ancora di più perchè i splendidi colori del mare e la spiaggia di sabbia bianca e fine sono letteralmente invasi di immondizia, una discarica a cielo aperto, che tristezza!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1