Dettagli Recensione

 
Royal Grand Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da rimpiangere!

Siamo tornati ieri notte alle tre da due stupende settimane di vacanza. Io e mio marito con una amica e due figli sedicenni al seguito che non volevano più tornare a casa. Partiti con un certo scetticismo, sia nei confronti della destinazione troppo gettonata sia dell'operatore che temevamo inaffidabile, ci siamo ricreduti completamente! La struttura è molto bella e molto curata (specie negli spazi esterni), con spiaggia costituita da diverse terrazze di sabbia che si affacciano sul mare, e la possibilità in qualche punto di accedere alla barriera sedendosi sulla "riva". Per lo snorkeling, invece, comodi pontili galleggianti dai quali immergersi in un mare coloratissimo di pesci e coralli con l'impressione di nuotare in un acquario. La cucina non è ovviamente il massimo per noi italiani ma, grazie anche ad una ricca colazione e ad un altrettanto ricco buffet di dolci a pranzo e a cena, si può sopravvivere. Il capo villaggio Chiara (oltre ad essere una animatrice nata e una forza della natura perennemente in movimento) risolve con efficienza e rapidità qualunque problema (per quanto ci riguarda anche un piccolo infortunio con punti di sutura), facendo da tramite con la gestione egiziana che, al contrario, non spicca per ospitalità e simpatia. A differenza di quanto ho potuto rilevare in passato anche con operatori di maggior fama e livello, l'organizzazione della Going è risultata impeccabile affidando i clienti al proprio personale dal momento dell'atterraggio a Sharm fino al (triste) momento della partenza. Una sorpresa veramente positiva! Ma il fiore all'occhiello di questo villaggio è senza dubbio lo staff dell'animazione capace di far ridere e divertire (molto), ma soprattutto di creare un clima familiare che non sarà facile dimenticare. Sono tutti bravi e di ognuno di loro ricorderemo qualcosa. Ma, di certo, Massimiliano merita una citazione speciale perchè possiede quel quid in più che ne fa un vero (e grande) capo animazione, oltrechè una gran bella persona.

Punto di forza
struttura molto curata, animazione
Punto debole
cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine