Dettagli Recensione

 
Sol y Mar Dolphin House
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Recensione villaggio Dolphin House

Tornati da meno di un giorno, siamo rimasti contenti di questa (corta) ma intensa settimana di puro relax.

Lo STAFF dell'Animazione è davvero FORTE!!, Terenzio, Achille, Simone...& tutti gli altri dell'animazione GOING sono davvero simpaticissimi!

Le camere erano abbastanza pulite e il personale cordiale e non eccessivamente invadente, il cibo era buono per essere una località egiziana, dove (abituati NOI alla cucina Italiana) cucinare non è facile.

Molto carina la Tenda Beduina esterna per il dopo serata, dove si può bere un discreto caffè LAVAZZA e un buonissimo succo di Limone.

La spiaggia e l'accesso al mare sono un pò difficoltosi, la sabbia non finissima e il fondo non sabbioso rendono l'accesso all'acqua un pò difficoltoso.....ma non è nulla che già non sapevamo, con n paio di scarpette da acqua si riesce benissimo a entrare e fare passeggiate sulla spiaggia.

L'accesso al mare tramite il pontile spesso è vietato a causa della bandiera rossa (a causa del vento che è tipico di Marsa Alam e che, fortunatamente, ti permette di sopportare i 40° di fine Agosto), nonotante ciò, spesso i bagnini ti permettono di entrare lo stesso, in quanto il mare è praticabile per chi comunque sà nuotare.

Detto ciò, siamo partiti un pò "titubanti" a causa di alcuni frequenti pareri negativi letti ONLINE, ma una volta arrivati sul posto abbiamo capito che ogni parere è soggettivo, e come è consuetudine...c'è sempre CHI non è mai contento e non riesce a godersi una vacanza senza lamentarsi in continuazione.

Una Nota Negativa sono gli orari dei voli che penalizzano la durata della vacanza, trasformando gli 8 giorni del pacchetto viaggio in poco più di 6 giorni, ma questo lo sapevamo ancor prima di prenotare.

I prezzi delle escursioni sono veramente elevati e avendo avuto un disguido con la sveglia (aggiornamento automatico notturno del telefonino alla precedente ora locale, e quindi ci siamo svegliati un ora dopo) abbiamo perso la partenza di una escursione già prenotata e pagata (una tra le più care, e più belle).
Purtroppo nonostante la nostra buona fede e la nostra tempestività nel far notare l'accaduto allo staff dell'Assistenza GOING ci abbiamo rimesso l'intero prezzo (150€) dell'escursione che non abbiamo fatto, senza nemmeno notare una volontà, da parte dell'assistenza, di venirci incontro per la perdità dell'intero prezzo, questo ci ha lasciato un pò di amaro in bocca.

Nonostante ciò, la vacanza è trascorso in modo piacevole e divertente.

Punto di forza
Animazione divertente
Punto debole
Accesso al mare, prezzo escursioni elevato, Operativo voli penalizzante
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine