Dettagli Recensione

 
Veraclub Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

peccato esser dovuti andar via!

Da dove iniziare...bhè, direi dal fatto che dopo 15 giorni di soggiorno abbiamo tentato di prolungare la vacanza di una ulteriore settimana...ciò da solo è indicativo di quanto ci siamo trovati bene allo sharm club.
Iniziamo dalla struttura, non eccessivamente grande e ben curata. Dispone di due zone: una relax (con piscina olimpionica dedicata) per chi preferisce godersi il sole, il silenzio e perchè no, un buon libro;
l'altra è nelle mani dei ragazzi dell'animazione che, senza eccessiva invadenza, ti riempiono la giornata con buona musica, giochi, balli, tornei e attività sportive davvero di ogni genere (risveglio muscolare, acqua gym, gag, fit boxe, yoga e chi più ne ha più ne metta...è veramente molto difficile non farsi coinvolgere..). I ragazzi non sono tanti ma valgono per 30...inutile fare nomi..ognuno, come è giusto che sia, ha i propri "prediletti".
Le camere: avendo usufruito dell'offerta "Luglio plus", ci è stata assegnata una camera con la C maiuscola, per cui, non posso essere utile in tal senso. So però di alcuni amici che hanno avuto difficoltà con le stanze situate nei pressi della reception..il mio consiglio è di rivolgervi subito al personale in caso di problemi.
La cucina: lo chef è italiano, i cuochi egiziani ma credo siano stati "addestrati" a dovere. I piatti variano con cadenza settimanale (in realtà lo stesso si può dire degli spettacoli e delle attività in genere) e quindi un pò ripetitivi se si soggiorna per più tempo ma, ad onor del vero, si mangia piuttosto bene.
Il mare è bellissimo...sembra davvero di essere in un acquario, il reef è coloratissimo e ricco di pesci. L'unica pecca é che, data la bellezza, diventa punto di attrazione per molti snorkelisti che, ahimè, vengono accompagnati con le barche (tante barche!) fino quasi al pontile del villaggio...l'acqua si sporca e addio tranquillità!
Il personale locale è molto cortese e disponibile, in particolare i ragazzi del bar e gli addetti alle pulizie...non si può dire lo stesso del personale italiano eden, con il quale, fortunatamente, non avrete quasi mai a che fare se non per prenotare le escursioni (tra l'altro carissime!! Prima di partire consiglio un giro sul sito dell'agenzia Luna Rossa di Naama Bay).
Attività serali: Per i più giovani può diventare davvero "uno spasso"...dopo lo spettacolo in anfiteatro si organizza ogni sera una uscita in discoteca (i locali sono sempre diversi ma..occhio..tutte le uscite sono a pagamento).
Penso di essermi dilungata abbastanza ma, dato che solitamente le recensioni degli altri "vacanzieri" sono uno dei parametri che mi spingono a scegliere un villaggio piuttosto che un altro, ho creduto di poter essere utile.
P.S. L'unica raccomandazione è per chi viaggia con la carta di identità: al momento del visto controllate che sul cartoncino che vi fanno compilare incollino anche la Visa (la nostra marca da bollo). Con me hanno fatto i furbetti in aeroporto e ho rischiato di perdere l'aereo per l'escursione al Cairo.
Buona Vacanza!

Punto di forza
reef eccezionale, mare cristallino, struttura molto curata, bella animazione, buona cucina
Punto debole
pontile in cemento un pò disagevole soprattutto nei giorni di alta marea, spiaggia piccolina, troppe barche
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosaria
16 Agosto, 2010
Ciao tu mi consigli questo villaggio come meta del mio viaggio di nozze?
Hai visto le suite con vista mare? come sono? grazie
In risposta ad un earlier comment

Inviato da laura
17 Agosto, 2010
Bhe si, se la tua meta è Sharm credo sia uno dei migliori! Per quanto riguarda le suite ne ho vista una...veranda privata, salottino, una spaziosa camera da letto e un bel bagno.
Spero di esserti stata utile e...tanti auguri!
Inviato da Pulcino63
08 Settembre, 2010
Ciao sono Anna e sarei interessata a trascorrere una settimana per Pasqua in questo villaggio. Siccome vorrei anche io andare al Cairo. Per favore mi daresti qualche indicazione sull'escursione in se. Ho letto che sei andata in aereo: in giornata? L'hai prenotato direttamente dall'Italia. I costi circa? potresti dirmeli. So che ne vale la pena, tutti mi dicono che è meraviglioso e sono proprio intenzionata a fare questa escursione, però il pullman lo eviterei. Grazie fin da ora per la tua disponibilità.
3 risultati - visualizzati 1 - 3