Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ma che bella vacanza!

Io sono andato con moglie e due figli (12 e 4 anni) e nonostante abbia letto diverse recensioni negative, mi sono trovato particolarmente bene.
La struttura è di dimensioni ottinali per una vacanza nè troppo piccola ma nemmeno gigantesca); questo favorisce conoscenze con gli altri ospiti del villaggio e ottima comunicazione con lo staff.
Devi dire che sono abbastanza perplesso dalle recenti valutazioni che ho letto...
1) Assistenza GOING: sempre presente durante il giorno al gazebo piscina e la sera nella reception. Hanno sempre risposto in modo chiaro alle domande.
2) Guide: brave e preparate, sia il buon Dimo nelle escursioni via mare che gli egittologi che ti accompagnano nelle visite "culturali"
3) Cucina: ognuno mangia bene a casa sua..! Io e la mia famiglia però ci siamo trovati bene anche qui...e sono una buona forchetta..eh ! eh!
4) Qualcuno si stupisce positivamente della presenza continua del Director in diverse situazioni...mah...diciamo che forse era meglio come capo villaggio...
5) Addetti cucina, sala ristorante e camere: gentili, cortesi e disponibili...bravi raga !
6) Animazione:
Mi soffermo...prima di tutto cominciamo a distinguere gli animatori che si sbattono fino alle 4 per mettere in piedi degli spettacoli belli e coinvolgenti con il poco materiale che hanno a disposizione... dai due tizi che suonano il piano bar...
Eh sì perchè anche quelli vengono considerati nello staff animazione, peccato che si limitano a suonare e cantre le solite canzoni tutte le sere (scaletta uguale per 15 gg) e....qualche volta (lui) fa l'aiuto regista...eh no..non va bene...
Eppoi lei è pure stonata!
Tornando allo staff animazione la coppia Andrea & Rossana hanno qualità ed esperienza da vendere...
Buoni anche gli altri (alcuni alla prima esperienza) che vengono trascinati a rimorchio dal succitato duo...
La responsabile mini club Jessica è dolcissima e bravissima con i bimbi, così come Valentina con i più grandi.
Il buon Ricky si da da fare con il gruppo adolescenti mentre completano il gruppo il lato sportivo dello staff ovverro Brenda e Corona...insomma...con i mezzi che hanno...con le magagne che si trovano a sopportare...il numero ristretto (se i due musicisti non si sbattono qui manca almeno un DJ) non posso che dare come voto un bel 10 !!
Bye

Punto di forza
L'ottima posizione sulla barriera corallina con pontile di accesso e 2 vasche naturali all'interno della barriera stessa, rendono la struttura adatta veramente a tutti, anche ai più esigenti.
Molto molto bene lo staff di animazione, grazie al quale abbiamo passato momenti veramente divertenti e goliardici.
Punto debole
Trale aree di miglioramento sicuramente il fatto di poter pagare le escursioni con carta di credito... non esiste nel 2010 che un RESORT 4 stelle non gestisca questa cosa...
Poi lo snack bar piscina dove si dovrebbe trovare più assortimento e si sente l'assoluta mancanza di un bus navetta per Port Ghalib.
I costi da sostenere per il taxi sono assolutamente privi di buon senso...
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Barbara
26 Luglio, 2010
Sono appena tornata dalla vacanza al Badawia e condivido in pieno la recensione di cip e ciop.Ragazzi dell'animazione siete mitici ma siete un pò pochi ed avete poco maeriale però tanto di cappello per ciò che riuscite a trasmettere, per cui cosiglio vivamente questa vacanza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da fabio
28 Luglio, 2010
cara Barbara, sono Fabio, ti rispondo direttamente al commento. Sono daccordissimo sulla bravura dei ragazzi, perche' sono eccezionali e lo so e ne sono felice visto che lavorano per noi, pero' come numerico sappi che ormai gli standard sono quelli, i vecchi tempi sono finiti purtroppo, pensa che in villaggi di 1000 persone gli staff non superano le 8/9 unita'. per quanto riguarda il materiale mi dispiace molto che cip e ciop non abbiamo visto i loro magazzini, dove c'e' di tutto di piu', dallo sport al mini club al materiale tecnico tutto a loro completa disposizione, quindi la critica non regge davvero. Ciao e grazie.
2 risultati - visualizzati 1 - 2