Dettagli Recensione

 
Veraclub Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio bello, ma Eden...

Sono tornato ieri notte dallo Sharm Club e vorrei esprimere le mie impressioni confermando o arricchendo quanto già ampiamente trattato dagli altri utenti del forum.
Vi confermo che al momento i lavori di ricostruzione del villaggio vicino non sono ancora iniziati, ma il nuovo resort dovrà essere pronto entro due anni e quindi ci si aspetta l'inizio dei lavori non appena in regola con i permessi edilizi.
Confermo la qualità dei servizi di ristorazione, di buon livello per essere egiziani, così come la pulizia delle camere e degli spazi comuni.
Ho soggiornato in una camera superior dalle indubbie finiture, ormai è la quarta volta per me in Egitto e devo confermare che tra rigonfiamenti alle pareti di cartongesso, battiscopa staccati e faretti pendenti, proprio non sembrava di essere in una camera ristrutturata da due anni!
La barriera corallina non è che un ricordo dei vecchi fasti naturalistici. Non molti pesci, salvo che davanti alla spiaggia dismessa del Tower One, ma in compenso molte buste di plastica in acqua ed un traffico impossibile di barche proprio davanti al reef (30-40 al giorno che manovrano, scaricano e raccolgono sub). Belle le conformazioni coralline. È comunque possibile avvistare anche una manta che nuota elegante proprio davanti al reef del villaggio.
L'animazione è adeguata allo stile del villaggio, presente, molto attiva ma non pressante. Bravi tutti i ragazzi (non faccio nomi per la privacy), ben diretti dal responsabile animazione, hanno presentato un paio di serate di buon livello per essere in pochi in un villaggio piccolo. Instancabile Eddy (ho la liberatoria) con la sua simpatica ma sempre discreta verve. Si sente la mancanza della famosa "radio spiaggia", citata nelle precedenti recensioni.
Arrivo alle note dolenti dell'organizzazione Eden: al villaggio, parlando con gli altri ospiti, ho notato una forte disparità di trattamento e di quote versate. Nonostante sul catalogo fosse esplicitamente riportato di svolgere una protezione delle condizioni prenotate con la formula "superprice", ho trovato persone che hanno pagato quote da catalogo ed altre che invece hanno versato fino a 200 € di meno a persona. Inoltre molti ospiti hanno ricevuto servizi extra che, sempre a catalogo, venivano quotati oltre 150 €. Si tratta di politiche commerciali, a mio parere, poco corrette nei confronti dei clienti che hanno voluto programmare le loro vacanze con anticipo, confidando nella serietà del Tour operator. Vorrete sapere la motivazione vera? Il villaggio è sotto la metà della sua capacità massima! Credo che sia un buon motivo per non viaggiare più con Eden in futuro...

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Spiaggia piccola ed organizzazione Eden
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine